Golden Fall 2 è un gioco di ruolo dungeon crawler roguelike basato su esplorazione e combattimenti in un mondo con livelli generati casualmente.
Il gioco ci vedrà impersonare un ragazzo qualunque che andremo a creare ad inizio gioco, intrappolato in un misterioso dungeon dal quale dovrà ovviamente cercare di fuggire. A cercare di ostacolarci ci saranno orde di demoni e altri nemici che stanno cercando un modo per uscire dal dungeon nel quale saremo intrappolati e invadere il nostro mondo. Spetterà a noi fermarli.
Golden Fall 2 ed i turni simultanei
La meccanica principale di Golden Fall 2 si basa su turni che vengono svolti in modo simultaneo per tutto il mondo di gioco; per questo motivo, ogni volta che muoveremo un passo lo faranno anche i nemici, quando saremo a portata di un mostro per attaccarlo, lo farà anche lui. Questo comporterà al giocatore il dover pianificare le proprie mosse, soprattutto quando esplora stanze del labirinto affollate da più mostri; se finiremo circondati probabilmente non ne usciremo illesi.
L’avventuriero che andremo a guidare in questo tentativo di fuga dal dungeon, avrà tre diversi attributi; forza, agilità e intelligenza. Tutti e tre questi parametri, daranno bonus ad altri attributi come i nostri punti vita e punti spirito (questi ultimi serviranno a lanciare incantesimi) e influiranno anche sul danno e le abilità delle armi corpo a corpo. Ogni volta che aumenteremo il nostro livello, potremo scegliere tra abilità da guerriero o incantesimi da mago.
Oltre ad una notevole varietà di armi, in Golden Fall 2 potremo anche equipaggiarci con della attrezzatura difensiva che si divide in tre categorie: elmi scudi e armatura. Non mancheranno inoltre vari oggetti che ci aiuteranno nella nostra impresa, come pozioni per ripristinare la nostra salute o i punti spirito.
Golden Fall 2 è disponibile su Steam già dal 21 marzo scorso e, se sei rimasto incuriosito da questo titolo vecchio stile, puoi scaricare la sua demo. Di seguito ti lasciamo al trailer di presentazione del gioco.