In vista dell’arrivo della Stagione del Tecnosimbionte, che sostituirà la precedente Stagione degli Eletti a partire dall’11 maggio 2021, Bungie ha deciso di iniziare a mettere un po’ le carte in tavola, preannunciando non solo i futuri contenuti della nuova season ma anche di dare un’anteprima di tutte le ricompense che arriveranno prossimamente su Destiny 2.
Stiamo parlando non solo di nuovissime esotiche, ma anche di armamento di tipo leggendario, le cui modalità di ottenimento differiranno rispetto a quelle precedenti. Ma senza ulteriori indugi andiamo ad analizzare il contenuto di questo nuovo settimanale.
Destiny 2: ecco tutti i loot e le modalità di ottenimento
Da quanto è visibile nel trailer di lancio, saranno i Caduti a dare una mano ai guardiani e all’Avanguardia (tramite Mithrax, Kell della Luce) contro l’incombente avanzata dei Vex che minaccia l’incolumità della Torre. I pezzi di armatura per le diverse classi di Destiny 2 sono stati plasmati proprio sul modello dei Caduti, e non saranno più ottenibili tramite il tracciatore (e quindi sbloccabili salendo di grado stagionale) bensì tramite il completamento delle attività stagionali (o in alternativa tramite gli engrammi ombrosi concentrati).
Di conseguenza muteranno anche gli slot di grado stagionale, che con la nuova season conterranno lumen, frammenti leggendari, moduli di potenziamento, engrammi esotici, nuclei ottimizzanti e prismi ottimizzanti.
Cosa conterrà il tracciatore universale?
Il tracciatore consentirà di ottenere armi: mentre il Criostesia 77K sarà disponibile immediatamente per tutti coloro che acquisteranno il pass (o in alternativa raggiungendo il livello 30), il fucile a pompa e la mitragliatrice pesante saranno ottenibili mediante la salita di livello.
Stesso stile avranno poi le armi che si dropperanno tramite Violazione (la nuova attività a 6 giocatori dotata di matchmaking) e quelle degli engrammi ombrosi.
Come ottenere il Compostezza Nulla
Accanto poi a Violazione, Bungie ha evidenziato il fatto che sarà messa a disposizione degli utenti una nuova impresa, che consentirà di ottenere il Compostezza Nulla, un fucile a fusione lineare a cui ha affiancato una serie di decori in stile Crogiolo, Azzardo e Avanguardia.
Inoltre le armi ottenibili proprio da Azzardo, Crogiolo e Avanguardia sono state aumentate, portando così il totale delle leggendarie disponibili a 12 (in cui vi sono anche elementi risalenti al buon vecchio Destiny 1).
E per quanto riguarda i Cala la Notte?
Così come è stato per la Stagione degli Eletti, anche nella nuova season le armi dei Cala la Notte saranno disponibili a rotazione settimanale: ovviamente però a una maggiore difficoltà corrisponderà una maggiori possibilità di ottenere un roll migliore, e proprio i Cala la Notte Gran Maestro (che torneranno dal 22 giugno) permetteranno di portare a casa la versione affinata di ciascuna arma.
E tanto altro….
Il vasto comparto di aggiunte e modifiche che saranno effettuate dal team di Bungie non si limiterà solo alle armi e alle attività. La casa videoludica ha infatti in programma l’aggiornamento 3.2.0, che sarà sfruttato per risolvere qualche piccolo problemino tecnico e apportare ulteriori modifiche in vista di un bilanciamento più completo (anche perché la stagione 15 sarà il momento di lancio del cross-play!).
Parliamo di nerf e buff alle sottoclassi (come nel caso della riduzione del raggio di esplosione Silenzio e fragore del cacciatore, ridotto da 12 m a 8,5 m), di diverse opzioni inerenti al daltonismo, di modifiche all’interfaccia del Navispettro, della separazione dell’H.E.L.M dalla mappa della Torre, di Everversum e di moltissimo altro.
Insomma un settimanale carico di notizie che lascia ben sperare in una stagione ricca non solo di lore ma anche di loot e attività.