Square Enix ha già pubblicato un trailer per Final Fantasy VII Remake Intergrade, in arrivo il 10 giugno su PlayStation 5, che prevederà anche INTERmission, DLC che renderà giocabile il personaggio di Yuffie.
Sappiamo però anche che Final Fantasy VII Remake Intergrade non sarà un’esclusiva PlayStation 5: il trailer suggerisce che i giocatori della nuovissima console Sony potranno giocare per soli sei mesi in anticipo rispetto agli utenti PC e Xbox, lasciando una finestra aperta sulle piattaforme di casa Microsoft (probabilmente via Epic Games Store come per Kingdom Hearts).
Final Fantasy VII Remake sarebbe già dovuto arrivare su PC
Anche il primo capitolo del gioco è stato un’esclusiva PlayStation 4: rilasciato il 10 aprile 2020, il gioco sarebbe dovuto rimanere un’esclusiva Sony per un anno, quindi avremmo dovuto aspettarci una release per PC di Final Fantasy VII Remake già da due mesi, ma al momento non se ne hanno notizie.
Ora che l’esclusività del primo capitolo è scaduta, infatti, non è molto probabile che il gioco venga portato su PC, all’alba dell’uscita del nuovo capitolo, in esclusiva per sei mesi per la nuova generazione. Non è chiaro anche il destino che seguirà Yuffie e il suo DLC: arriverà su PC e Xbox con la release del gioco per le piattaforme Microsoft? Lo scopriremo solo a dicembre 2021, mese in cui possiamo aspettarci l’uscita del gioco su PC e Xbox.
Il ruolo di Yuffie nel gioco originale
Dal momento che il capitolo Integrade sarà un’esclusiva PlayStation 5, neanche i giocatori PlayStation 4 potranno giocare né il titolo, né il personaggio che, ricordiamo, era opzionale anche nella versione originale del gioco. Nel titolo originale, infatti, per far sì che la ninja misteriosa si aggiungesse al party era necessario seguire alcuni step.
Dopo il combattimento, Yuffie avrebbe posto alcune domande al gruppo di eroi e, scegliendo le giuste risposte, sarebbe stato possibile annetterla al party.
Nel trailer qui sotto compare anche Yuffie, assieme a un po’ del suo gameplay.