PlayStation ha appena rilasciato sui suoi canali ufficiali un nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake Intergrade, la versione graficamente aggiornata di Final Fantasy VII Remake che sbarcherà su PlayStation 5 il 10 giugno. Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco su PlayStation 4 (eccezion fatta per chi ha ottenuto il titolo tramite PlayStation Plus) e includerà Final Fantasy VII Remake EPISODE INTERmission, un arco della storia completamente inedito incentrato su Yuffie, personaggio segreto dell’originale capitolo per PlayStation 1.
New @FinalFantasyVII Remake Intergrade trailer showcases Fort Condor, Ramuh Summon, and more for Yuffie's Intermission episode. Launches June 10 pic.twitter.com/2G0SIs1lyB
— PlayStation (@PlayStation) May 7, 2021
Final Fantasy VII Remake Intergrade: tra migliorie grafiche e contenuti aggiuntivi
Come precedentemente annunciato, Final Fantasy VII Remake Intergrade presenterà notevoli migliorie nel comparto tecnico grazie alle caratteristiche di PlayStation 5. Sarà infatti possibile scegliere tra la Graphics Mode, che privilegerà la resa grafica del gioco con una risoluzione fino a 4K, e la Performance Mode, ideale per godersi il gioco scorrere fluidamente a 60FPS. Sarà inoltre possibile usufruire della Photo Mode, ideale per immortalare gli scorci più suggestivi di Midgar.
Ampio spazio nel trailer è occupato da Final Fantasy VII Remake EPISODE INTERmission, un capitolo della storia completamente dedicato a Yuffie, che nella versione per PlayStation 1 non era di certo tra i personaggi più sviluppati. Sarà dunque interessante vedere in che modo queste sue inedite vicende si legheranno alla città di Midgar.
Nel trailer non mancano poi altre sorprese, come ad esempio l’apparizione di Scarlet, personaggio chiave della storia principale, e di Nero e Weiss, due degli antagonisti principali di Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, gioco del 2006 per PlayStation 2 facente parte della Compilation of Final Fantasy VII.
Insomma, Square Enix sembra pronta a scavare ancora più a fondo nel mondo di Final Fantasy VII, ampliando un universo che già nel 1997 seppe rapire il cuore di una generazione. E dopo Final Fantasy VII Remake Intergrade? Purtroppo, non si sa ancora nulla in merito all’eventuale seguito di Final Fantasy VII Remake. Non ci resta che aspettare.