I futuri capitoli della serie Yakuza continueranno ad essere progettati sullo stile di Like A Dragon, che ha abbracciato per la prima volta filosofia e struttura dei giochi di ruolo a turni. A rivelarlo sono stati il produttore esecutivo della saga Toshihiro Nagoshi, insieme al produttore Kazuki Hosokawa nel corso di un’intervista concessa a IGN. I due hanno confermato che Yakuza ha virato ormai verso il genere degli RPG, mentre toccherà allo spin-off Judgment continuerà il filone più tradizionale del franchise.
Yakuza Like A Dragon non è stato un semplice esperimento
Va da sé quindi che Like A Dragon è stato un successo anche all’interno dello sviluppatore che, forte della buona risposta della critica e del pubblico, ha così deciso di rendere questa formula come quella ufficiale per il futuro della serie. Effettivamente, dopo le prime titubanze da parte degli appassionati, quanto mostrato dall’ultimo capitolo della saga ha letteralmente convinto tutti, che adesso si aspettano come questo filone inauguri una sottosaga.
Yakuza Like a Dragon è stato il settimo episodio ufficiale della serie, il primo ad inserire un nuovo protagonista e soprattutto l’inedito sistema di gioco ispirato ai giochi di ruolo a turni. Il titolo è stato subito un grande successo ed è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.