Lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake Parte 2 procede bene e secondo i piani dello sviluppatori. A rivelarlo è stato il direttore creativo Tetsuya Nomura nel corso dell’evento dedicato a Final Fantasy VII: The First Soldier, in cui il giapponese ha rassicurato i fan sullo stato dei lavori della seconda parte del remake, specificando tuttavia che l’annuncio arriverà soltanto quando i tempi saranno maturi.
Final Fantasy VII Remake Parte 2, ancora un po’ di pazienza
Nomura ne ha approfittato anche per parlare del tipo di esperienza che potremo aspettarci nel gioco. Come prevedibile, Final Fantasy VII Remake Parte 2 andrà ad esplorare il mondo al di fuori di Midgard: troveremo quindi Cloud muoversi attraverso ambienti naturali che restituiranno un’atmosfera ben diversa da quella del primo capitolo. Purtroppo il creative director non si è sbilanciato ulteriormente, precisando che il nuovo titolo inizierà esattamente dopo il termine di Intergrade, per cui arriva anche l’invito a non perdersi la versione PlayStation 5 del Remake e soprattutto il suo DLC.
Difficile dire ad oggi quando arriverà effettivamente sul mercato Final Fantasy VII Remake Parte 2: soprattutto, è impossibile sostenere che si chiamerà effettivamente così, e resta la curiosità di capire come Square Enix intende gestire la cosa, dato che ufficialmente non si sa ancora di quanti episodi verrà composto questo nuovo universo narrativo del settimo capitolo della saga.
Nel frattempo, non rimane che “accontentarsi” di Final Fantasy VII Remake Intergrade, atteso su PlayStation 5 il prossimo 10 giugno.