Nella giornata del 6 maggio 2021 è stato annunciato un nuovo titolo che sembra proporre delle meccaniche davvero interessanti e che portano un po’ d’aria fresca nel mondo dei videogiochi strategici, Tattoo Punk infatti arriverà a breve sia sulla piccola console ibrida Nintendo sia su PC.
In questo gioco vestiremo i panni di un padre single che lavora come tatuatore, tutto questo però nell’anno 2100 dove modifiche robotiche e personaggi egocentrici che inseguono la fama sono ormai all’ordine del giorno.
Una panoramica di Tattoo Punk
Il gameplay del gioco si divide in due fasi principali, una gestionale dove dovremo cercare di crescere il nostro studio a livello finanziario e una più story driven dove cercheremo di creare dei legami con i clienti e in cui creeremo i nostri tatuaggi futuristici.
Nonostante sia ancora presto per parlare della componente narrativa sembra che il titolo ne sarà pieno, dovremo infatti fare i conti con il mondo crudele in cui viviamo e riuscire ad arrivare al successo.
Lo stile grafico nonostante la sua semplicità è molto intrigante e ricorda molto il tanto chiaccherato titolo di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077. Le ambientazioni sono ben realizzate e anche i personaggi sono molto caratteristici, il team di sviluppo sembra aver fatto un buon lavoro con la componente sci-fi del gioco.
Nonostante non sia ancora presente una data d’uscita ufficiale del gioco sembra che la produzione sia già a buon punto e che probabilmente arriverà entro la fine del 2021. Tuttavia non sono ancora disponibili notizie su delle possibili versioni per PlayStation 4 e Xbox One in quanto per ora Tattoo Punk sembra essere in arrivo solo per Nintendo Switch e PC.