Returnal sta davvero stregando gli appassionati, l’esclusiva PlayStation 5 a cura di Housemarque è uscita solo sette giorni fa ma ha già ottenuto diversi aggiornamenti, volti a migliorarne le prestazioni e a risolvere alcune problematiche legate ai salvataggi.
In prima battuta con la patch 1.3.3 che migliorava la stabilità del titolo e correggeva alcuni bug minori, ma corrompeva i salvataggi di alcune versioni; molti utenti si sono lamentati della cosa e Housemarque, come di consueto, ha voluto tenere gli appassionati bene informati. Su Twitter il team ha infatti dichiarato, tramite un post, che sarebbero arrivate alcune patch correttive in breve tempo e così e stato.
In seconda battuta Housemarque, con l’aggiornamento 1.3.4, ha risolto questa problematica ma di fatto ha riportato Returnal alla versione originaria, senza i vari fix preposti con la 1.3.3.
Con un altro post, il team chiedeva di essere pazienti ancora un po’, fino al termine della settimana in corso; eccoci qui dunque a elencare le varie novità apportate dall’update 1.3.6 disponibile ora.
Housemarque risolve il problema dei salvataggi corrotti di Returnal
Di base è questo il principale obiettivo del team, impedire la perdita dei salvataggi, ma entrando più nel dettaglio c’è altro degno di nota:
- Risoluzione problemi insorti con la personalizzazione del DualSense.
- Risoluzione problemi insorti con le tute del preordine, che causavano il blocco di alcuni oggetti.
- Risoluzione bug che bloccava la guarigione del personaggio.
- Risoluzione problemi legati ad arresti improvvisi dell’applicazione.
- Soluzione di numerosi bug minori.
Returnal 1.3.6 patch release 08May (11am GMT)
-Multiple stability fixes addressing rare crashes.
-Fixed issue with pre-order suits occasionally blocking items and doors.
-Fixed incorrect healing behaviour.
-Fixed issues with custom controller mappings.
-Numerous minor fixes— Housemarque (@Housemarque) May 7, 2021
In sintesi si tratta di un insieme delle due precedenti patch, con questo update viene risolto il problema dei salvataggi corrotti e aggiunte tutte le migliorie preposte, assieme alla risoluzione di bug più o meno rilevanti.
Housemarque sta facendo un ottimo lavoro in merito alla comunicazione con il pubblico, con Returnal ha deciso di ascoltare i fan e tenerli aggiornati frequentemente tramite comunicazioni sul profilo ufficiale Twitter, davvero lodevole.
Di recente hanno anche detto la loro sulla lamentela degli utenti riguardo l’impossibilità di salvare i progressi ogni qual volta è necessario spegnere la console, se ti interessa sapere la loro risposta in merito eccoti l’articolo dedicato!