Nel corso dell’evento imbastito da SEGA ieri pomeriggio, è stato annunciato Lost Judgment, sequel ufficiale delle vicende del primo titolo. Nonostante Judgment sia stato concepito come un capitolo a sé stante, il detective Yagami è riuscito a far breccia nel cuore degli appassionati di Yakuza, tanto da spingere Ryu Ga Gotoku Studio a puntare di nuovo su questa IP.
In principio, il gioco è stato annunciato dal publisher giapponese attraverso un countdown sul sito ufficiale della compagnia, che al suo termine ha mostrato alcuni nuovi frame di questo appena rivelato ma attesissimo titolo.
Lost Judgment, ecco il reveal ufficiale del gioco
Dopo ore di attesa, finalmente possiamo assaporare il nuovo trailer di Lost Judgment e subito rincontriamo volti noti del primo capitolo; questa volta, un nuovo caso di omicidio ben congegnato metterà in seria difficoltà Takayuki Yagami e l’ex yakuza Masaharu Kaito.
Il gioco sarà ambientato a Yokohama e si svolgerà nel dicembre del 2021; a differenza della serie di Yakuza che ha subito un cambio radicale in termini di gameplay, il producer Kazuki Hosokawa ha affermato che Lost Judgment manterrà lo stile action del primo capitolo.
Non mancheranno gli stili della gru e della tigre, inoltre uno stile di combattimento inedito è in arrivo per questo sequel, ossia quello del serpente. A questo, si aggiungono anche nuove meccaniche investigative e d’infiltrazione, tutti elementi che insieme condiranno un gameplay ancora più stratificato di quello di Judgment.
Insomma, sembrerebbero esserci tutti i presupposti per un ottimo sequel; l’appuntamento è fissato per la fine dell’estate, quando il titolo verrà ufficialmente pubblicato.
Lost Judgment è in arrivo il 24 settembre in esclusiva temporale su PlayStation 5 e PlayStation 4.