Torniamo a parlare di Sifu, il videogioco sviluppato da Sloclap, sviluppatore francese che diede i natali al riuscitissimo Absolver, un brawler online uscito nel 2017 che riscontrò i favori di critica e pubblico.
Dai filmati che abbiamo visto, pare che il salto di qualità fatto dalla software house francese sia riuscito. Il realismo nelle mosse di combattimento è incredibile e non vediamo l’ora di poterci mettere mano. Ma andiamo al cuore della notizia.
Sifu avrà anche la protagonista femminile
Fino a oggi avevamo visto in azione soltanto un personaggio maschile, ma a quanto pare in Sifu sarà possibile scegliere anche una protagonista femminile.
Ce la presenta la stessa Sloclap con una clip sulla pagina ufficiale Twitter del videogioco, in cui è mostrata una sequenza di combattimento della protagonista circondata da vari nemici.
New nightclub action with some alpha gameplay of our female main character 🔥🔥#SifuGame pic.twitter.com/LJPnreOnhm
— SifuGame (@SifuGame) May 7, 2021
La software house specifica che il giocatore avrà libertà di scelta nel decidere se usare il personaggio maschile oppure femminile. Speriamo di poter vedere anche un trailer dedicato, in cui avremo la possibilità di vedere anche la sua versione da anziana.
Se non ti ricordi, infatti, all’interno del gioco vi è una meccanica molto particolare: il personaggio invecchierà ad ogni morte che subirà. Come è stato spiegato dagli stessi sviluppatori, questa meccanica avrà lo scopo di dare al giocatore la sensazione del passare del tempo e il valore reale del kung-fu. Riprendendo le parole del collega Damiano Barci: “rendere tangibile in un videogioco il significato intrinseco della parola kung-fu (più propriamente gongfu), ovvero non tanto ‘lavoro duro’ quanto ‘padroneggiare con la patrica’ (ti lascio il link al suo articolo qui).
Le aspettative per questo titolo sono alte e tutti speriamo che Sloclap possa aver confezionato un vero gioiello.
Ti ricordo che il Sifu sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, ma solo dalla piattaforma di Epic Games Store. La data non è ancora stata rilasciata, ma abbiamo solo un generico autunno 2021.