Rieccoci al nostro appuntamento con le Uscite della Settimana, dopo una lunga attesa finalmente i giocatori di Assassin’s Creed Valhalla potranno mettere le mani sul tanto atteso dlc. Questa settimana ci prospetta anche altri titoli in grado di stuzzicare la nostra voglia di giocare, scopriamoli subito.
10 maggio
Hood: Outlaws & Legends (PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S)
In Hood: Outlaws & Legends bande rivali si sfideranno in intensi combattimenti PvPvE in multigiocatore. Due squadre concorreranno a realizzare la rapina perfetta, ma solo una riuscirà a far suo il bottino. Calati nell’avventura di Sumo Digital che su PlayStation 5 e Xbox Series X sarà godibile a 60FPS con Ray Tracing e sfrutterà tutta la potenzialità del DualSense sulle console Sony. Il titolo disponibile in anticipo, già dal 7 maggio, per chi aveva effettuato il pre-ordine sarà disponibile per tutti dal 10 maggio.
12 maggio
Retro Machina (PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One)
In un mondo popolato solo da robot e senza più alcuna traccia del genere umano, permane un’unica città: la Città dell’Ingegno. Non è dato sapere quale sia stato il fato dell’umanità, ma una provvidenziale anomalia spingerà il robottino protagonista di quest’avventura ad indagare sul passato. Se queste premesse ti incuriosiscono ti invito a leggere la nostra recensione per saperne di più.
13 maggio
Assassin’s Creed Valhalla: L’Ira dei Druidi (PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Google Stadia)
Finalmente il grande giorno è alle porte: il dlc L’Ira dei Druidi di Assassin’s Creed Valhalla è pronto ad approdare su PC e console. Se stavi aspettando con trepidazione l’uscita dell’espansione saprai che inizialmente il lancio era stato annunciato per il 29 aprile, ma che ha subito un breve rinvio. Con L’Ira dei Druidi Assassin’s Credd Valhalla approda in Irlanda, dopo aver affrontato le tematiche della mitologia norrena il nostro viaggio ci porterà a vivere nuovi miti, leggende e… lupi mannari!
GetsuFumaDen: Undying Moon (PC)
GetsuFumaDen: Undying Moon è l’erede di Getsu Fūma Den uscito nel 1987 in esclusiva per Nintendo Famicom. Il nuovo titolo di Konami verrà rilasciato il 13 maggio in accesso anticipato su Steam, mentre per giocarlo su Nintendo Switch si dovrà aspettare il 2022. GetsuFumaDen: Undying Moon nasce dallo sviluppo di Konami e dello studio indipendente GuruGuru. Sei pronto a calarti in questo roguevania 2D e cimentarti nelle arti marziali giapponesi?
14 maggio
Subnautica: Below Zero (PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S)
Sei pronto a tuffarti in un nuovo capitolo della serie Subnautica? In Below Zero dovremo indagare su un incidente che ha messo in fuga i membri dell’Alterra Corporation costringendoli ad abbandonare improvvisamente le stazioni di ricerca. Ti aspettano nuovi incantevoli biomi da esplorare, avversità climatiche e creature nascoste negli abissi, ma anche simpatici incontri con i pinguini.
Subnautica ha già superato i 5 milioni di copie vendute, Unknown Worlds riuscirà a fare altrettanto con Subnautica: Below Zero? In questo trailer ecco un piccolo assaggio di quello che ti aspetta in questa nuova e glaciale avventura.
Mass Effect Legendary Edition ( PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S)
Mass Effect sta per tornare in una veste migliorata non solo dal punto di vista grafico, ma con corposi aggiustamenti anche a livello di gameplay. L’edizione in uscita il 14 maggio includerà l’intera trilogia di BioWare e sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Senza stravolgere le meccaniche del gioco per questa edizione rinnovata BioWare ha apportato delle modifiche ad ognuno dei tre capitoli della serie. Nel primo capitolo ci saranno armi più precise, il combattimento corpo a corpo non sarà più automatico come avveniva nel gioco originale e anche la mira assistita è stata migliorata. Tra le tanto attese novità per questa nuova edizione ci sarà senza dubbio la possibilità di guidare un Mako molto più gestibile. Ma chi non volesse rinunciare alla versione classica del veicolo, avrà anche l’opportunità di guidarlo alla vecchia maniera.
Inoltre, per rendere più godibile l’esperienza di gioco sarà possibile personalizzare il proprio personaggio nel primo capitolo e mantenere poi le modifiche nei due titoli successivi della saga. Ecco un trailer che mette a confronto l’edizione originale con la Legendary Edition.