Wastenauts è un nuovo titolo sviluppato da Razbury Games che mescola la tipologia dei dungeon crawler con quella dei card games.
In Wastenauts l’umanità è dovuta fuggire dalle proprie case e trovare dimora sulle cityships, delle città fluttuanti poco sopra la superficie terrestre, ma ha ancora bisogno di carburante, cibo, risorse varie e soprattutto inutili cimeli. Lanciandoci dalla città fluttuante, partiremo per esplorare la nostra ex dimora, sperando che un’altra città nave venga a riprenderci.
Wastenauts potrà essere giocato in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori e, diversamente da quanto accade in altri giochi dalle meccaniche deckbuilding, non affronteremo dei nemici con le loro carte, ma direttamente il mazzo. Le carte che troveremo durante l’esplorazione o vincendo le battaglie, diverranno le nostre nuove armi per avere la meglio negli scontri. Le carte non potranno essere trovate solamente nei dungeon ma, tramite i progetti, potremo crearle noi stessi con i giusti materiali o potenziare quelle in nostro possesso per aumentare la nostra potenza.
Il gioco inizierà sempre nella città nave che fungerà anche da HUB nella quale potremo formare il nostro gruppo scegliendo tra i mercenari disponibili, ognuno dei quali con le proprie abilità e statistiche. Sempre nella città nave avremo a disposizione una opzione per creare il nostro mazzo prima di scendere in battaglia, oltre che l’accesso ai progetti che ci permetteranno, come detto prima, di creare o potenziare le nostre carte. Sia sulla nave che durante le missioni sarà sempre presente una chat con la quale ci potremo coordinare con il resto del party.
Il gioco è ancora in fase alpha e la sua campagna Kickstarter attualmente in corso. Puoi trovare altre notizie su Wastenauts sul suo sito ufficiale e sulla pagina Steam, mentre di seguito ti lasciamo al trailer di annuncio per questo titolo.