Uno scambio di tweet tra un utente e Xbox Game Pass sembra proprio far pensare che la serie Dragon Quest sia in arrivo all’interno del catalogo. Si fa un gran parlare di questo servizio di Microsoft in queste settimane, tra la conferma dell’arrivo su PC e iOS al numero di iscritti in continua crescita.
Benché i titoli da giocare siano veramente tanti e molti siano da provare assolutamente, il catalogo è in continua espansione e un tweet di qualche giorno fa suggerisce che le sorprese non siano ancora finite. Si tratta di uno scambio di tweet passato un po’ in sordina perché non è stato pubblicato nell’account ufficiale, ma è una risposta ad un utente.
Il giocatore si dichiara ancora molto preso da Dragon Quest XI e ovviamente felice per l’aggiunta di Dragon Quest 2 al catalogo, commentando che si tratta di “più DQ di quanto posso sopportare“. La sorpresa è stata la risposta da parte di Xbox Game Pass, che ha commentato dicendo “no, quello è il giusto ammontare“, suggerendo inoltre che “forse… non è abbastanza?”
no, that's just the right amount
maybe…it's not enough?
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) May 5, 2021
Chiaramente potrebbe essere solo un normalissimo tweet e ora ci troviamo tutti a speculare, ma il tempismo dà effettivamente spazio alla speranza. Dragon Quest Builders 2 è stato aggiunto quasi in sordina al catalogo di Xbox Game Pass senza che nemmeno esistesse una versione per Xbox, essendo stato pubblicato prima solo per PlayStation 4 e Switch e poi per PC nel 2019.
Quindi non è detto che non ci siano altre interessanti notizie in serbo per gli amanti della serie, anche perché si tratta di un franchise molto apprezzato da tantissimi giocatori, non solo tra gli orientali ma anche in occidente. Non ci resta quindi che attendere e vedere come andranno veramente le cose, sperando che sempre più titoli facciano presto capolino all’interno de Microsoft Store.