Halo Infinite doveva essere il fiore all’occhiello del lancio di Xbox Series X/S. Le diffuse polemiche e il vociare intorno al progetto successive al reveal estivo, hanno portato gli sviluppatori a prendere una difficile decisione. Ad agosto 2020 infatti, 343 Indistries ha annunciato il rinvio, posticipandolo di quasi un anno, rispetto alla data preventivata.
In questi mesi però, la compagnia non si è rifugiata nel silenzio, anzi tutt’altro, decidendo di rilasciare dichiarazioni e continui aggiornamenti tramite il portale dedicato alla serie. Recentemente Joseph Staten, che ha assunto il ruolo di leader del team dopo le polemiche, ha fatto discutere la community di appassionati con il suo tweet.
Halo Infinite: trailer o gameplay demo all’E3 2021?
Staten aveva precedentemente lavorato per Bungie, mentre nel settembre 2020, si è unito al team di 343 Industries. Il suo criptico tweet, riguarda “un sommario della sua settimana“, una lista in sequenza con una domanda finale.
Gli ultimi giorni passati dal team first party Microsoft, saranno dedicati alla presentazione per l’evento di giugno? Secondo la community, scatenata sotto il post, si tratterebbe di un nuovo trailer gameplay, su cui 343 Industries sta lavorando da diverso tempo.
Questa volta la risposta non può che essere positiva, la presenza di Halo Infinite all’evento estivo, è quasi scontata data l’uscita preventivata nell’ultimo trimestre dell’anno. Resta solo da capire su quali elementi si soffermerà la conferenza.
Care to guess what the final count will be?
— Joseph Staten (@joestaten) May 8, 2021