Resident Evil Village è l’ultimo capitolo di una delle saghe horror più famose di sempre e che ancora oggi riesce ad incollarci allo schermo. Nonostante Resident Evil Village venga considerato da alcuni “un gioco troppo action” e da altri “un gioco che non fa paura”, al day one su Steam il titolo ha ricevuto un’accoglienza davvero fantastica. Nel giorno dell’uscita infatti il numero di giocatori attivi contemporaneamente sulla piattaforma di Valve, superava quota 100k, un importantissimo traguardo della serie.
Per capire come questo numero sia importante, basti pensare che Resident Evil 7 al lancio raggiunse quota 20k, un numero sicuramente buono, ma che non riesce a rivaleggiare con quello dell’ultimo capitolo. Insomma, nonostante tutti i dubbi che attanagliavano il gioco, i risultati parlano chiaro. Resident Evil Village è un successo, ma non solo su Steam.
Pure su Twitch infatti il gioco è streammato da moltissimi videogiocatori, anche se ovviamente c’è un fattore che potrebbe aver aiutato parecchio. Questo fattore è Lady Dimitrescu. L’altissima vampira nei giorni precedenti al lancio è diventata una vera ossessione per molti videogiocatori, tanto che è già diventata protagonista di diverse mod già al lancio del gioco.
Una delle più famose è sicuramente quella riguardante Resident Evil 3 remake, dove Lady Dimitrescu diventa una skin di Jill Valentine. Siamo dunque molto contenti del traguardo raggiunto da Resident Evil Village e che Capcom abbia deciso di rischiare con un’ambientazione piuttosto diversa dai canoni di Resident Evil Village.