I personaggi della saga di Super Mario come ben sappiamo sono tutti creati per un pubblico che va dai piccolissimi ai più grandi ed oramai nessuno di loro ha più sorprese per noi. Tuttavia ce n’è uno misterioso che sembra sempre starsene in disparte per tornare ogni tanto al centro di dibattiti e discussioni. Il suo nome è Waluigi ed ora è apparso in un nuovo render in 3D che ha fatto molto parlare di sè.
Nonostante abbia fatto solo apparizioni minori in tutta la serie, Waluigi si è guadagnato sin da subito una distinta fanbase. In primis, l’idea del suo personaggio è assurda: una versione contorta di Luigi allo stesso modo in cui il cacciatore di tesori Wario è una versione contorta di Mario. Anche la sua personalità è altrettanto singolare: sebbene sia in grado di vincere gare di kart e partite di tennis, Waluigi è un cinico disfattista e cerca costantemente di imbrogliare ed incolpare gli altri per raggiungere i suoi scopi.
Il nuovo render di Waluigi
Rivelato come parte di un video per l’unboxing ufficiale del modello di Nintendo Switch Lite Blu, il nuovo render di Waluigi lo vede assumere una posa suggestiva che accentua le sue curve. Ha inoltre in mano una rosa, simbolo del romanticismo, mentre sporge la lingua. È il tipo di posa che si assocerebbe più comunemente a un personaggio come Bayonetta, piuttosto che a uno della saga di Super Mario.
Ciò che si pensa è che il render provenga dal gioco di prossima uscita Mario Golf Super Rush, e che il significato della sua rosa sia legato ad una sua mossa speciale presente nel gioco. Precedentemente anche in Mario Tennis Aces l’idraulico viola possedeva una mossa in cui evocava una rosa mentre i petali scendevano sul campo da gioco.
Tuttavia i più sognatori o cospirazionisti potrebbero iniziare a fantasticare. Forse che molteplici eventi con al centro Waluigi dell’ultimo periodo (come l’uscita del suo controller, la colorazione di Nintendo Switch Lite simile a lui e questo nuovo render) vogliano dire qualcosa? Forse finalmente Nintendo ci delizierà con un’avventura dedicata all’idraulico viola? Chissà, non ci resta che aspettare.
https://www.youtube.com/watch?v=ACrrgDm3awA