Ispirato alla saga di The Legend of Zelda, Elementallis si è posto su Kickstarter come un progetto interessante, un titolo d’avventura con un estetica retrò e accattivante che riprende a piene mani dai titoli 2D dedicati a Link e compagni.
Parecchi sono stati i donatori del progetto, visto che il titolo ha raggiunto e raddoppiato l’obbiettivo di €18.000 euro richiesti dallo sviluppatore. Il titolo sarà un GDR a mappa aperta e con meccaniche legate ai puzzle ambientali e alla gestione di magie elementali.
Elementallis si è assicurato la release su Switch
Lo sviluppatore indie Iván Ruiz Lozano ha spiegato a grandi linee le idee del progetto, ritenendosi molto soddisfatto del riscontro che Elementallis sta avendo su Kickstarter.
“Esplorare le terre di Elregir, affronta i suoi boss e aiuta i suoi abitanti. Insieme ai compagni che incontrerai lungo il cammino, riunisci gli Elementi che sono sfuggiti al controllo per riportare equilibrio e ordine nel mondo.”
Il titolo conterrà 8 dungeon tutti diversi fra loro, gli elementi saranno il punto cardine del combattimento e del level design. Saranno richiesti per farsi strada e accedere a zone specifiche all’interno della mappa di gioco.
I dungeon hanno al loro interno diversi biomi composti da flora e fauna specifiche, con abitanti e città di vario tipo. Il combattimento è in tempo reale e sfrutta un sistema di debolezze e di resistenze dei nemici, che saranno determinanti per gestire e vincere nelle battaglie.
Attualmente il titolo è previsto per giugno 2022 in esclusiva Nintendo Switch. Se sei interessato al progetto, Elementallis è supportabile su Kickstarter per altri 24 giorni e puoi dare un’occhiata alla pagina del progetto cliccando qui.