Immagina di entrare all’interno di un Gamestop e acquistare una copia usata di Final Fantasy VII Remake Intergrade. Felice e contento per aver risparmiato parecchi soldi vai a casa, premi il pulsante di avvio della tua PlayStation 5, inserisci il disco… e ti accorgi che per scaricare il DLC su Yuffie “Episode interMISSION” serve un codice.
Benissimo, pensi, sarà presente all’interno della confezione di gioco. Lo trovi e inserisci il suddetto codice nel PlayStation Store, ma ti ritrovi il messaggio su schermo che quel codice è già stato utilizzato e di conseguenza non serve più a nulla. E così ti ritrovi con una copia di Final Fantasy VII Remake Intergrade ma senza alcuna possibilità di giocare l’episodio extra riguardo la ninja di Wutai.
Ecco, questa è una prospettiva di ciò che accadrà a tutti coloro che acquisteranno una copia di seconda mano del gioco Square Enix.
Una notizia decisamente brutta, rivelata dal rivenditore australiano EB Games, per coloro che non sono in grado di acquistare il nuovo gioco di Square Enix, non appena verrà pubblicato il prossimo mese e che potrebbero aver fatto affidamento su una copia usata, ad un prezzo leggermente ridotto per vivere la nuova avventura di Yuffie.
Molte aspettative e altrettante delusioni per il DLC di Final Fantasy VII Remake Intergrade
Square Enix sembra aver fatto più di un passo falso con questo nuovo contenuto esclusivo.
In primis, dovrà uscire solamente per PlayStation 5, lasciando a bocca asciutta tutti coloro che possiedono solo una console della precedente generazione (e sappiamo tutti quanto sia complicato reperire una PlayStation 5 in questo periodo).
Poi è stato annunciato che chi possiede una PlayStation 5, ma una copia del gioco per PlayStation 4, riceverà gratuitamente l’aggiornamento alla versione Intergrade ma non il DLC “Episode interMISSION”, il quale sarà a pagamento.
Adesso questa brutta notizia per coloro che vorranno prendere il titolo a prezzo ridotto o magari giocare ad una copia prestata da un amico.
Dalle ultime rivelazioni di Tetsuya Nomura, sappiamo che interMISSION sarà un capitolo obbligatorio da giocare affinché possa essere capita in pieno la trama della Parte 2 del remake.
Ti ricordo che Final Fantasy VII Remake Intergrade sarà disponibile per PlayStation 5 a partire dal 10 Giugno.