Nella giornata di oggi, Naughty Dog ha deciso di aggiornare l’immagine del profilo della pagina ufficiale Facebook (Naughty Dog, LLC).
Questa immagine rappresenta una moneta con i sigillo dei pirati di Libertalia (località segreta dove è situato il tesoro di mille razzie) di Uncharted 4.
In men che non si dica i fan di Uncharted e Naughty Dog hanno ipotizzato la qualsiasi: un remake della trilogia originale, l’annuncio di un nuovo imminente capitolo che veda la figlia di Nathan ripercorrere le orme del padre, un nuovo trailer della riproduzione cinematografica con Tom Holland nei panni di Natan Drake.
Attualmente potrebbero essere tutte supposizioni corrette; da molto tempo si rumoreggia l’arrivo di un quinto capitolo della saga di Uncharted. Alcune di queste voci di corridoio vogliono Victor Sullivan come protagonista, in una sorta di prequel che narri l’ascesa del più scaltro uomo d’affari, che lo porterà infine nella Colombia degli anni ’80 dove conoscerà il piccolo Nate.
Altri rumor invece preferiscono si prosegua il filone narrativo introdotto con la conclusione di Uncharted 4, ma se fosse proprio il 4 capitolo “l’anello mancante di questo enigma“?
Cinque anni dall’uscita del capolavoro di Naughty Dog, Uncharted 4
Oggi, 10 maggio 2021, sono esattamente cinque anni dall’uscita del quarto ed ultimo capitolo di una delle saghe più amate di Naughty Dog. Con buonissima probabilità, ahimè, l’immagine aggiunta alla pagina Facebook vuole soltanto omaggiare questa ricorrenza.
Sono il primo a voler sapere se qualcosa bolle davvero in pentola riguardo Uncharted, anche un trailer della riproposizione cinematografica non sarebbe affatto male, soprattutto ricordando un recente post di Neil Druckmann dove invitava tutti gli appassionati ad attendere “interessanti novità“.
In sostanza credo che la soluzione di questo rompicapo sia semplicemente questa, ovvero omaggiare l’uscita di un titolo di grande successo; personalmente reputo il quarto capitolo il più completo della quadrilogia sia dal punto di vista narrativo che di gameplay, perciò non mi sorprenderebbe se fosse solo un gesto di affetto nei confronti della produzione.
Per non perderti eventuali novità in merito, resta sintonizzato con noi, potrebbe esserci davvero qualcosa di nuovo dietro le quinte e questa foto potrebbe essere il preludio di un imminente annuncio.