Finalmente, dopo mesi d’attesa, Resident Evil Village è approdato sugli scaffali di tutto il mondo e gli appassionati del celebre franchise di Capcom sono alle prese con la nuova avventura di Ethan Winters.
Annunciato nel mese di febbraio nel corso dell’evento in streaming per celebrare il venticinquesimo anniversario del franchise Resident Evil, lo showcase ha rivelato diverse novità interessanti per il franchise. In separata sede, puoi consultare il nostro articolo che racchiude tutte le novità più succose dello showcase.
Resident Evil Village, Ada Wong compare in alcuni artwork del gioco
Dopo mesi d’attesa, RE Village è disponibile all’acquisto e i giocatori di tutto il mondo stanno giocando al titolo; la trama di gioco è molto intrigante, grazie agli elementi narrativi estremamente curiosi e all’incipt della storia che spinge il giocatore a voler sapere di più.
In principio, un personaggio acclamatissimo nella serie avrebbe dovuto avere un ruolo di rilevante importanza all’interno della storia di Resident Evil Village; stiamo parlando di Ada Wong, figura misteriosa che sin dai tempi di Resident Evil 2 è immischiata nei cicli narrativi degli episodi della serie.
Nel Pacchetto Trauma è disponibile un artbook contenente bozze, schizzi e retroscena di RE Village; tra questi vi è un disegno di Ada Wong vestita come un dottore della peste. La cosa insolita è che la spia indipendente non è presente all’interno del gioco.
Il disegno è contenuto nella raccolta “La tragedia di Ethan Winters”; allegato all’artwork, c’è una descrizione apposita che approfondisce le vicende di Ada Wong se questa fosse stata ufficialmente implementata nelle fasi finali del progetto.
“I primi progetti di trama avevano una misteriosa persona mascherata che salva Ethan. Sarebbe stata Ada Wong a indagare sul villaggio, ma l’idea è stata accantonata a causa di conflitti tra gli scenari contrastanti.
Uno dei primi punti della trama era che Ada, travestendosi con una maschera, aiutasse Ethan a fuggire.”
Resident Evil Village è disponibile per PC, PlayStation 5, Xbox Series X e console di scorsa generazione a partire dal 7 maggio 2021.
https://youtu.be/bo6IKCiSAVI