Ubisoft non ha di certo bisogno di presentazioni. L’azienda fondata nel 1986 dai fratelli Guillemot ha da sempre fatto dei videogiochi la propria fortuna. Assassin’s Creed, Just Dance, Rayman e Prince of Persia sono soltanto alcuni dei giochi che hanno reso l’azienda ciò che è oggi.
Prima di entrare nel pieno della notizia, vogliamo approfittare dell’argomento per comunicarti che recentemente un misterioso nuovo titolo dell’azienda è apparso sul Microsoft Store.
Ubisoft: l’etichetta Ubisoft Originals su tutti i titoli first-party
Il tutto ha avuto inizio durante l’annuncio di The Division: Heartland. Sui comunicati ufficiali compariva infatti una strana etichetta recitante Ubisoft Originals. Alcune testate giornalistiche hanno così deciso di chiedere spiegazioni direttamente all’azienda che ha così risposto:
“Da questo momento in poi l’etichetta Ubisoft Originals sarà utilizzata per tutti i giochi prodotti e creati dai nostri talentuosi sviluppatori”
La notizia è abbastanza interessante e degna di nota in quanto lascia presagire la volontà della compagnia di porre una sorta di differenziazione tra ciò che viene sviluppato direttamente dall’azienda e ciò che viene commissionato a studi terzi.
Molte case di sviluppo attuano differenziazioni del genere, allo scopo di suddividere il proprio lavoro interno dal semplice lavoro svolto su commissione da altri studi. Ubisoft è una grande azienda e sicuramente dietro ogni sua mossa c’è un attento e ponderato studio, quindi non ci resta che stare a vedere cosa ci riserverà il futuro!
Rimanendo in tema, i fan del nuovo Assassin’s Creed Valhalla attendono con ansia il rilascio imminente del nuovo DLC e l’azienda sembra al lavoro per garantire la migliore esperienza possibile!