In queste ore Capcom ha con orgoglio annunciato che Resident Evil Village ha superato quota tre milioni di copie vendute in tutto il mondo, dato che comprende sia le copie fisiche che quelle digitali dell’ultimo capitolo della tanto apprezzata serie survival horror. Questo dato acquisisce ancora più importanza se pensiamo che Residen Evil Village è stato lanciato sul mercato globale solo qualche giorno fa, con precisione il 7 maggio scorso.
Resident Evil Village è il seguito diretto di Resident Evil VII il quale, nello stesso lasso di tempo, aveva venduto una quantità inferiore di copie, “solo” 2 milioni e mezzo. In questo ultimo capitolo della serie vestiremo nuovamente i panni di Ethan Winters, che dopo essere riuscito a sfuggire alle menti malate della famiglia Baker, vittima di una potente tossina di un fungo, riparte alla ricerca di sua moglie.
In questo nuovo capitolo, Ethan si sveglia accanto a un camion distrutto, insieme a dei soldati che sono stati tutti uccisi, e si imbatterà in un misterioso villaggio ghiacciato ai piedi di un castello, che si scopre essere abitato dalla misteriosa lady Dimitrescu , le sue figlie e un’altra serie di strane e pericolose creature.
Nel comunicato di annuncio per il risultato ottenuto da Resident Evil Village, Capcom ha anche dichiarato che il titolo massimizza il potenziale dei dispositivi di nuova generazione, per offrire immagini straordinarie e fotorealistiche utilizzando una tecnologia audio all’avanguardia.
Se ancora non hai provato questo nuovo capitolo della serie, puoi farlo scaricando la demo dagli store ufficiali e ti ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile dal 7 maggio per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam.