Beyond Mankind, il nuovo Action RPG di casa Brytenwalda, ha finalmente una data ufficiale di rilascio, ovvero il 31 agosto di quest’anno. Il nuovo titolo sarà disponibile via Steam per PC, Linux e Mac.
Beyond Mankind è un Action RPG immerso in una narrativa accuratamente elaborata e lancia il giocatore di fronte a un problema che minaccia il genere umano.
Il titolo è ambientato nel 2121 su un pianeta Terra ormai gestito da pochi umani e il tuo compito è quello di far tornare il pianeta come era prima. Il protagonista, che potrai creare, è un membro di un’unità militare chiamata H.O.P.E.. La trama di gioco ha inizio nelle rovine di una vecchia città, Avalon, sull’isola di Santa Catalina e da qui inizierai la tua epica avventura che metterà a dura prova il tuo personaggio e le tue abilità.
Durante il gioco dovrai affrontare sfide inaspettate che potrai risolvere in più modi. Uno di questi è senza dubbio l’interazione sociale, parte importante del titolo, che potrai sviluppare interagendo con i personaggi che abitano Beyond Mankind.
I personaggi non giocabili sono uno strumento fondamentale per raggiungere gli obbiettivi. Potrai parlare con loro, persuaderli, minacciarli oppure flirtare con loro. La loro importanza è dovuta al fatto che saranno loro a tessere la tela della trama in cui sarai immerso e le tue decisioni avranno sempre degli effetti sulle loro vite.
Come abbiamo già detto, sarai un soldato H.O.P.E. e inizierai la tua avventura partendo sempre dalle rovine di una vecchia città. La cosa che differenzia la partita dalle altre sarà sicuramente la creazione del personaggio. In questa fase infatti dovrai selezionare la combinazione di cromosomi, la provenienza della specie, gli effetti del cibo e del clima sul personaggio, la base culturale e le abilità, elementi che cambieranno drasticamente l’avventura che andrai a vivere.
Riuscirai a portare il genere umano ad una nuova e prosperosa esistenza? Oppure questa sarà condannata ad una lenta estinzione? Questo dipenderà soltanto dalle tue azioni.