A più di 6 mesi dall’uscita, Xbox Series X/S si aggiorna nuovamente. Le next gen di casa Microsoft cercherà quindi, con il passare dei mesi, di migliorare l’esperienza della community attraverso degli update cadenzati. Il grande protagonista dell’aggiornamento sarà il quick resume.
La feature disponibile dal day one sia su Xbox Series X che su Xbox Series S, che permette di interrompere uno o più giochi per poi riprenderli, ripartendo dal punto esatto dello stop, diventerà molto più veloce. Oltre ad un discorso di velocità di caricamento, alcuni bug riscontrati nella nuova funzione, sono stati sistemati.
Verrà aggiunto inoltre un particolare tag, per capire quali prodotti ne possono usufruire e quali sono attualmente in pausa, alla stregua della segnalazione inserita sull’attivazione dell’FPS Boost.
Xbox Series X/S: altri aggiornamenti
Una ulteriore modifica tocca il servizio in abbonamento, l’Xbox Game Pass, che permetterà l’istantanea visualizzazione dei trailer per i prodotti disponibili. Gli sfondi dinamici, nuova introduzione delle console di nuova generazione, presenti in piccolo numero, si arricchiranno con il nuovo sfondo Motes, che dovrebbe strizzare l’occhio ad uno dei primi sfondi disponibili su Xbox.
L’aggiornamento di maggio è già disponibile su Xbox Series X/S, con un peso in download di circa 568 MB.