Il nuovo capitolo della famosa serie di giochi di strategia 4X di Stardock Games, Galactic Civilizations 4, è stato annunciato ufficialmente con un ricco articolo pubblicato sul sito ufficiale.
Il gioco è previsto in arrivo in early access quest’estate. La base di partenza sarà quella del suo predecessore, che sarà però fortemente arricchito con nuovi aspetti e funzionalità.
Galactic Civilizations 4 in arrivo quest’estate
L’annuncio dell’arrivo del prossimo capitolo della serie Galactic Civilizations, giochi di strategia 4X che appassionano i giocatori fin dagli anni ’90, arriva direttamente dalle parole di Brad Wardell, CEO di Stardock Games, arricchite da un teaser pubblicato sui canali ufficiali del gioco.
La base di partenza su cui la società di sviluppo ha lavorato è quella di Galactic Civilizations 3, il predecessore, che è stata fortemente arricchita e rivista. Stando a quanto annunciato da Wardell nell’articolo comparso sul sito ufficiale, la mappa di gioco sarà ampliata, introducendo nuovi settori che, insieme, formeranno uno sconfinato universo da esplorare. Sarà comunque possibile determinare la grandezza della mappa, per concentrarci su un singolo settore.
Le colonie, legate al pianeta principale, saranno gestite dall’Intelligenza Artificiale e le rotte di rifornimento saranno automatiche; il tutto per abbassare il livello di micro-management. Sarà possibile trasformarle in un pianeta principale semplicemente affidando la sua gestione ad un governatore.
Non ci sarà una vera e propria campagna, ma alcune azioni attiveranno eventi nascosti che determineranno il corso della storia della partita. Al lancio del gioco saranno disponibili ben 16 razze giocabili, tutte con il proprio leader e le proprie caratteristiche.
Il gioco sarà disponibile in versione Early Access il prossimo giugno. A detta di Wardell sarà più una fase alpha del gioco, così da poter raccogliere quanti più feedback possibili dalla community e arricchire il gioco con funzionalità richieste dai fan.