Layers of Fear 2 è un titolo horror, sviluppato da Bloober Team (Blair Witch, Observer, Layers of Fear) e uscito in precedenza su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam nel maggio del 2019. Lo sviluppatore ha annunciato che il suo titolo horror arriverà anche su Nintendo Switch il 20 maggio di questo anno.
Layers of Fear 2: essere l’interprete della propria vita
Come detto prima, Layers of Fear 2 appartiene al genere horror, dove vestiremo i panni di un attore al quale viene offerta la parte del protagonista nel film di un misterioso regista; tutto quello che ci viene svelato sul film nel quale saremo i protagonisti è soltanto che si svolgerà a bordo di un transatlantico.
Durante l’esplorazione di stanze, corridoi e varie zone di questa immensa imbarcazione, verremo messi a conoscenze di alcuni episodi del nostro passato dei quali eravamo all’oscuro fino a quel momento. Layers of Fear 2 concentra gran parte della sua enfasi nella parte esplorativa e in quella narrativa; saremo il protagonista di una storia che racconta di noi stessi. Solo progredendo nella storia riusciremo a capire perché di quel film su noi stessi e come mai questo misterioso regista abbia chiamato proprio noi per interpretarlo.
Layers of Fear 2 avrà anche una forte componente psicologica: sarà tutta una recita quella che stiamo vivendo oppure è veramente il nostro passato? Come mai non ci ricordiamo di questi avvenimenti? Perché li stiamo rivivendo? Il titolo e la sua componente narrativa sapranno come mettere in dubbio ciò che abbiamo creduto fino a quel momento.
Una storia tutta da vivere accompagnata da un’ambientazione credibile e molto cupa saranno quello che ci attenderà in Layers of Fear 2. Ti ricordiamo che il titolo è in arrivo su Nintendo Switch il 20 maggio mentre è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam. Di seguito puoi guardare un trailer del gioco.