Con Ratchet and Clank: Rift Apart, Insomniac è pronta a tornare con il suo platform più conosciuto e apprezzato dal pubblico.
Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono pronti a tornare anche su console di prossima generazione: durante l’evento The Future of Gaming, dove abbiamo avuto modo di visionare PlayStation 5 e la lineup di lancio della nuova console, è stato presentato Ratchet and Clank: Rift Apart.
Ratchet and Clank: Rift Apart, Jim Ward non doppierà il Capitano Qwark
Ratchet and Clank: Rift Apart è in dirittura d’arrivo, e molto presto gli appassionati della serie rincontreranno alcune vecchie glorie del franchise, tra cui il leggendario Copernicus Qwark.
Sfortunatamente, Jim Ward non doppierà il Capitano Quark. Lo storico doppiatore della serie si è ammalato di Alzheimer e successivamente le sue condizioni si sono aggravate a causa del Covid-19. La moglie Janice ha scritto una lettera per comunicare ai fan del doppiatore come sta il buon vecchio Jim.
Cari amici, famiglia e fan del più grande doppiatore di sempre, (per la mia personale opinione) Jim Ward, amato da migliaia di persone.
Jim faceva sputare caffè alle persone in momenti inaspettati e le persone si fermavano sul ciglio della strada perché non riuscivano a smettere di ridere. Molti di voi si sono chiesti dove sia andata la nostra divinità vocale. Ebbene, si è ammalato.
All’inizio si trattava di un lieve problema di memoria cognitiva. Una volta arrivato al Silverado Beverly Place Memory Care, tutto andava bene, ma due settimane dopo ha avuto il peggior caso immaginabile di Covid-19.
Era completamente paralizzato ed è stato ricoverato in ospedale per quattro mesi dove ha imparato di nuovo a mangiare, a camminare.
Ma la cosa sorprendente dell’Alzheimer è che parte del cervello funziona ancora normalmente. L’altra parte – beh, non ha memoria, non di un anno fa, un giorno fa, 10 minuti fa, 2 secondi fa. Ma suona ancora l’armonica, la chitarra, doppia e canta. Riconosce ancora chi sono. Si prendono così tanta cura di lui a Silverado. Lo amano. Anche io.
Noi di iCrewPlay auguriamo il meglio a Jim Ward e alla sua famiglia.
Ratchet and Clank: Rift Apart è un’esclusiva per PlayStation 5 in arrivo l’11 giugno.