Dragon Quest è una saga ormai affermata nel mondo videoludico, avendo alle spalle innumerevoli titoli che viaggiano per più piattaforme ma anche per più generazioni. In Giappone, patria d’origine della serie in questione, sono spesso uscite svariate esclusive ed a breve avranno un intero parco a tema dedicato proprio a Dragon Quest.
Gli ultimi anni sono stati piuttosto buoni per Dragon Quest su Switch, avendo pubblicato titoli del calibro di Echi di un’Era Perduta, insieme a Builders ed al suo sequel. Come molti franchise, quest’anno è un grande anniversario per la saga nipponica, poiché compie 35 anni, e Square Enix si sta preparando per i festeggiamenti.
Dragon Quest ed il suo 35esimo Anniversario
Square Enix ha in programma un live streaming alle 12:00 am, ora di Tokyo, il 27 maggio e che converte alle 4:00 am per il Regno Unito / 5:00 CEST, quindi in Italia, ed alle 20:00 Pacific / 23:00 Eastern il 26 maggio.
La trasmissione sarà divisa in due parti: la prima sarà incentrata sulle ultime notizie su titoli attuali come Dragon Quest X ed il suo gioco online, oltre al merchandising celebrativo e molto altro ancora. La seconda parte è dove diventerà particolarmente interessante, con Yuji Horii pronto a parlare di “una nuova line-up“.
Le speculazioni ed i rumor puntano naturalmente su Dragon Quest XII, che è entrato in produzione nel 2019: anche se il gioco è ancora lontano dall’essere pubblicato, una prima occhiata genererebbe sicuramente molto entusiasmo. Ovviamente c’è del potenziale anche per altri giochi con la suddetta serie Builder, che si sta rivelando molto popolare e seguita.