Nonostante Sony non abbia ancora confermato nulla, sembra proprio che la data d’uscita di God of War: Ragnarok sia stata rimandata.
Il gioco era stato annunciato il 16 settembre 2020 ma da quel momento non c’è stata più alcuna notizia riguardo il sequel dell’acclamato God of War, il quale seguiva le gesta dello sterminatore di dei Kratos e del figlio Atreus in una nuova ambientazione norrena.
Era stata annunciata una non specifica finestra di lancio per il 2021, ma è molto probabile che la pubblicazione non rispetterà quanto detto in principio, slittando quindi al prossimo anno.
Nonostante la notizia possa sembrare campata in aria solamente per mancanza di informazioni e conferme da parte di Santa Monica Studio, un insider dell’industria dei videogiochi ha annunciato che il gioco non arriverà durante il corso di quest’anno.
I think it was delayed months ago and will be formally announced whenever they next talk about it
— Jason Schreier (@jasonschreier) May 12, 2021
God of War: Ragnarok dovrà farsi attendere dai fan
Il giornalista Jason Schreier ha dato la notizia non appena gli è stato chiesto da un fan quando God of War: Ragnarok sarebbe stato ufficialmente rinviato. L’uomo ha risposto che il rinvio è già stato programmato e confermato all’interno della software house, ma Sony deve ancora rilasciare una dichiarazione ufficiale.
Sebbene non fosse una reale sorpresa e anzi, i videogiocatori sospettavano già una notizia simile, c’è anche da dire che la delusione è ugualmente alta. Tuttavia, il ritardo nella pubblicazione permetterà di certo agli sviluppatori di migliorare il titolo per poi consegnarlo agli utenti in una versione impeccabile.
Se la data prevista rientrerà nel 2022, God of War: Ragnarok sarà l’ennesima esclusiva PlayStation 5 (sebbene ci siano possibilità che il titolo sia cross-gen) ad essere rilasciata nel corso dell’anno, cosa che amplierà il parco titoli della nuova generazione di console Sony.
Tutt’ora non abbiamo pochissime notizie e ancor meno dettagli su God of War: Ragnarok, il che è comprensibile dato che il gioco è in fase di sviluppo, senza contare che il Game Director Cory Barlog è stato davvero attento a non lasciar trapelare nulla… se non un’immagine misteriosa che i fan credono possa riguardare l’atteso sequel.