Una nuova IP che lascerà “a bocca aperta”, queste sono le parole pronunciate in un intervista a Gamesradar da Ben Decker, responsabile marketing. Il titolo, come tutte le esclusive, probabilmente approderà su Game Pass dal day one.
Xbox e la misteriosa IP
Non è un segreto che il Game Pass sia sostanzialmente il servizio killer app per la console di Microsoft, forte di una libreria che supera oltre i 100 titoli d’indubbia qualità. Inoltre uno studio ha rivelato che il 55% dell’utenza è abbonata per poter usufruire di alcuni titoli che saranno disponibili dal day one nel servizio.
“Abbiamo 23 studi compresa Bethesda, e lavoriamo su brand storici come Halo, Forza e Fallout, ma anche a nuovi progetti come questa IP che vi lascerà a bocca aperta ma di cui non possiamo rivelare nulla se non che vedrete tutto questo sul Game Pass.”
Ben ha inoltre dichiarato come questa sia la motivazione principale della creazione del servizio e Phil Spencer, CEO di Xbox, ha affermato come il successo del servizio e l’arrivo di nuove esclusive sia stata la ragione principale per la quale il colosso di Redmond ha acquisito Zenimax per 7,5 miliardi di dollari.
Riguardo questa misteriosa IP, nessun altra dichiarazione è stata fatta, ne sapremo di più sicuramente nel corso dell’estate magari durante la conferenza Microsoft in questo E3 2021 durante il mese di giugno.
Xbox Game Studios is working on unannounced new IP ‘that will blow your mind’, an exec at the company has claimedhttps://t.co/llFsJ431x0 pic.twitter.com/dukNS86TfB
— VGC (@VGC_News) May 13, 2021
Voglio ricordarti che i titoli in uscita a maggio su Game Pass saranno: Dragon Quest Builders 2, Just Cause 4, Psychonauts, Fifa 21, Outlast 2, Red Dead Redemption Online, Final Fantasy X & X-2, Remnant: From the Ashes e Steep.