Days Gone è un titolo che alla sua uscita su PlayStation 4 non convinse pienamente la critica e i videogiocatori, forse a causa del tema zombie fin troppo abusato nel mondo videoludico. Col passare del tempo però, il gioco ha cominciato a essere sempre più apprezzato, soprattutto dai fan Sony.
La quindi recente notizia della cancellazione del seguito di Days Gone, non è affatto piaciuta ai videogiocatori, tanto da andare a creare una petizione che ha superato le 100k firme. Se però non possiedi una PlayStation 4/5 e vuoi recuperare il gioco, come forse già saprai, Days Gone farà la sua comparsa con una versione PC a partire dal 18 maggio.
Nuovo gameplay in 4k per Days Gone su PC
Arrivano novità per quanto riguarda questa versione, GameSpot ha infatti mostrato in esclusiva, un gameplay di 28 minuti in 4k del gioco. Dal video possiamo notare come la qualità sia sicuramente superiore a quella vista su console e che soprattutto i dettagli dell’ambientazione risaltino molto di più.
Insomma questa versione PC del gioco è davvero l’occasione perfetta per recuperare il titolo, anche se purtroppo qualche mancanza c’è. Non sarà infatti possibile sfruttare il ray tracing e il DLSS, due feature particolarmente amate dai videogiocatori PC.
Nonostante queste mancanze però, questa versione PC di Days Gone ci sta convincendo parecchio e non vediamo nemmeno noi l’ora di poterci mettere le mani sopra. Se vuoi sapere quali sono i miglioramenti presenti in questa nuova edizione del gioco, ti invitiamo a recuperare questo articolo. Ti ricordiamo infine, che il titolo sarà disponibile sia su Epic Games Store che su Steam, a partire dal 18 maggio 2021.