Nonostante l’arrivo dei vaccini, l’emergenza sanitaria causata dal dilagarsi del CoViD-19 non può ancora definirsi conclusa. A tale proposito Humble Bundle, lo store digitale di videogiochi (e non solo) che da anni dona parte dei suoi proventi in beneficenza, ha appena lanciato l’Humble Heal Covid 19 Bundle. I guadagni andranno interamente in beneficenza a sostegno di enti quali Direct Relief, Medici Senza Frontiere, International Medical Corps e GiveIndia, tutti attivamente impegnati nel fornire aiuto alle persone più danneggiate dal diffondersi dell’epidemia.
A soli €16.63, con il bundle sarà possibile ottenere ben 35 giochi, ma anche libri, fumetti e software.
Humble Bundle sostiene le vittime di CoViD-19 proponendo una lista di giochi ricca ed eterogenea
Tra i 35 giochi messi a disposizione da Humble Bundle ci sono alcuni tra i titoli indie più acclamati degli ultimi anni, ma non mancano anche alcuni giochi tripla A, magari con qualche anno in più sulle spalle, ma ancora validissimi. Il bundle rappresenta un’occasione irripetibile specialmente per chi ha cominciato a giocare da poco su PC, offrendo la possibilità di riempire la propria libreria con un gran numero di giochi diversi tra loro, il tutto pagando un prezzo modestissimo. Allo stesso tempo, essere già in possesso di alcuni di questi giochi non dovrebbe scoraggiarne l’acquisto; dopotutto, si finisce per aiutare i più bisognosi con un impegno davvero minimo.
Spiccano tra i vari titoli Undertale, atipico RPG dove è possibile cavarsi fuori da ogni situazione problematica semplicemente conversando con i nemici, Bioshock Remastered, versione graficamente aggiornata dell’FPS con influenze di System Shock che ci porta nella meravigliosa decadenza della subacquea cittadina di Rapture, e The Witness, puzzle esplorativo in prima persona capace di far perdere la pazienza anche ai giocatori più pacati. Ma ci sono anche Into The Breach, Hyper Light Drifter, Crusader Kings e tanti altri ancora, tutti con qualcosa da offrire.
Ecco l’elenco completo dei giochi disponibili nell’Humble Heal Covid 19 Bundle:
- Into The Breach
- Baba Is You
- BioShock Remastered
- Euro Truck Simulator 2
- Undertale
- Hyper Light Drifter
- Tooth and Tail
- The Witness
- This War of Mine
- Saints Row: The Third – The Full Package
- Titan Quest Anniversary Edition
- Superhot
- Stick Fight: The Game
- Portal Knights
- Wargroove
- Brütal Legend
- Death Squared
- Crusader Kings Complete
- Pinstripe
- Teleglitch: Die More Edition
- Dwarfs!?
- Dead in Bermuda
- Bury Me, My Love
Insieme ai giochi, sono inclusi alcuni fumetti, guide d’autoaiuto in formato ebook e alcuni software per l’ottimizzazione del proprio PC.
L’arrivo di questo Bundle segue le polemiche che recentemente hanno riguardato le modalità di pagamento disponibili sull’Humble Store. In seguito a una dura risposta da parte del pubblico, Humble Bundle è tornato sui suoi passi, ribadendo che la beneficenza è e resterà il suo obiettivo primario, e questo Bundle non fa altro che dimostrarlo.