Lost in Fantaland è un gioco di ruolo fantasy, in stile pixel art retrò, che unisce le meccaniche dei giochi di costruzione mazzi (deckbuilding) con quelle degli strategici a turni su scacchiera, sviluppato da Supernature Studio (Dark Zone Defense).
Il gioco ci darà la possibilità di scegliere ad inizio partita fra diverse classi, delle quali per adesso conosciamo solo il classico warrior, il mage e l’arcane trickster, anche se in futuro dovrebbero essere rivelate e aggiunte molte altre. I combattimenti si svolgeranno su una scacchiera 8×8 e da quello che abbiamo potuto vedere dalle prime immagini e video, sembra che a dispetto del numero maggiore di nemici sul campo di battaglia, noi potremo controllare solamente una unità, quella scelta ad inizio partita.
Non dobbiamo però disperare; a cercare di avere la meglio sui nostri avversari infatti, ci verrà in aiuto il nostro deck contenente tutte le carte che serviranno per compiere azioni normali come attacchi con vari effetti e aree bersaglio, ma anche azioni speciali come curare le ferite e potenziamenti vari.
In Lost in Fantaland, ogni carta avrà un costo in quelli che sembrano essere dei punti azione e potremo usarne fino a quando non li avremo utilizzati tutti nel nostro turno, cercando di creare combo devastanti per uscire vincitori dal campo di battaglia.
Lost in Fantaland offre anche elementi roguelite, con potenziamenti permanenti che passeranno di volta in volta ai personaggi che useremo nelle run successive. Sulla mappa inoltre saranno presenti ostacoli che ci impediranno il movimento e taglieranno la linea di mira per alcune abilità, oltre che caselle speciali con diversi effetti, come quello di aumentare la nostra capacità di movimento.
Per adesso, quello di cui siamo a conoscenza si limita a questo, oltre al fatto che il Lost in Fantaland è previsto per il 2022.