In seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari relativi all’anno fiscale da poco concluso, negli ultimi giorni si sono diffuse notizie in merito ai piani futuri di SEGA. Si era già parlato dell’intenzione della compagnia giapponese di favorire l’uscita globale in contemporanea dei prossimi titoli ATLUS, mentre ora pare che stia valutando quale tra le sue tante IP dormienti riesumare per eventuali remake e remastered.
Quali sono i piani di SEGA per il futuro?
Prima di tutto, è stato menzionato il misterioso sparatutto multiplayer in lavorazione presso Creative Assembly, senza però fornire ulteriori informazioni in merito. Sembra che il titolo venga considerato un progetto importante, e che giocherà un ruolo chiave per il successo dell’azienda negli anni a venire.
L’azienda giapponese sta inoltre valutando quale delle sue vecchie IP note si presterebbe a un ritorno di fiamma sull’attuale generazione di console. Il documento nomina numerosi possibili candidati, quali: Crazy Taxi, Jet Set Radio, Space Channel 5, Shinobi, Virtua Fighter e molti altri ancora. Si tratta, purtroppo, solo di esempi. Non ci è dato sapere quale di questi progetti sia più adatto a un’operazione di rimasterizzazione, né se sia stata già presa una decisione in merito.
Nel frattempo, almeno una certezza ce l’abbiamo. House of the Dead Remake si prepara a tornare. Si tratta della versione del gioco originale, ma con molteplici migliorie visive, perfette per portare sui dispositivi attuali l’esperienza horror datata 1996.