Gli appassionati di robot e rompicapi…e di combattimenti isometrici hanno finalmente un punto comune: Retro Machina – “City of the Future” è appena uscito presentando una storia distopica, nostalgica e tecnologica, garantendo una fusione di gameplay molto curiosa.
Eccovi il trailer di lancio:
Ambientato in un mondo ormai caduto in disuso sulle nuvole, un povero robottino comincia a sviluppare le domande chiave dell’esistenza che lo porteranno in un viaggio pericoloso alla ricerca dei suoi creatori e sulla verità di un mondo che non sembra essere più lo stesso. Il gioco abbraccia tutti i 3 stili più famosi dei giochi “retro”: i rompicapi, l’esplorazione ei combattimenti isometrici.
Retro Machina ci porta nel mondo della robotica, governata dalle leggi di Asimov
Nella ridente e futuristica città di Endeavor, gli umani scompaiono e col passare degli eoni tutto rimane immobile, tranne che per la stessa “forza lavoro” del posto: i robot. Tra questi uno solo comincia a porsi delle domande degne del pensiero umano e decide di intraprendere un’avventura alla ricerca dei suoi creatori, ormai svaniti nel nulla.
L’incredibile contesto del gioco ci presente le leggi più utilizzate e civili della storia: Asimov e le leggi della robotica. Sulla base di tre concetti idealizzati e finalizzati alla convivenza e servitù dei robot, intraprenderemo un viaggio non poco “di piacere” per scoprire la storia di un posto tanto idilliaco quanto abbandonato e spaventoso.
Il mondo di Retro Machina si presenta pieno di insidie e pericoli. Tra puzzle ambientali e concitati combattimenti con le macchine fuori controllo, il viaggio del giocatore sarà un’epopea che lo porterà a scoprire la verità sulla tanto idilliaca “City of the Future” e a trovare le risposte alle domande sia dell’uomo che della robotica.
Diviso su 5 diversi ambienti dallo stile retrò e distopico, il giocatore avrà ogni risorsa per poter contrastare i pericolo del mondo esterno per tornare ad Endeavor e riuscire nella sua impresa: hackeraggio, lame, laser, razzi stivale e molto altro sarà in grado di aprire la strada al povero robottino nella speranza della verità.
Il gioco è già disponibile su ogni piattaforma e se ancora sei indeciso eccoti la nostra Recensione di Retro Machina – “City of the Future”.