Da quanto è arrivato sul mercato videoludico, COD Warzone ha sicuramente conquistato, e continua a farlo, numerosi giocatori a prescindere dal fatto che essi fossero dei fan della saga di Call of Duty o meno. Questo però, l’ho detto più volte, porta anche a delle complicazioni, infatti le dimensioni della mappa di COD Warzone e le numerosissime interazioni che si possono avere nell’ambiente circostante genera, purtroppo, glitch e bug fastidiosi. In passato sul gioco erano state apportate delle modifiche per eliminare determinati problemi, ma poco dopo le cose sembravano tornare come prima. Nella giornata di mercoledì 12 maggio, Raven Software ha annunciato di aver apportato delle modifiche al gioco.
❗️ We've removed the Deployable Cover from Supply Boxes and ground loot while we investigate an issue. #Warzonehttps://t.co/9dABHxAmyA
— Raven Software (@RavenSoftware) May 11, 2021
Potenziamento da campo rimosso da COD Warzone
Le ultime dichiarazioni rilasciate dal team di sviluppo che supporta sia COD Warzone che Black Ops Cold War fanno cenno a dei problemi sorti con la barriera mobile. Non sono state rese note quali siano le problematiche segnalate da alcuni utenti, ma a quanto sembra “il presunto bug” si manifesta soltanto nei potenziamenti da campo della specie trovati nelle casse. Per ovviare ad altre segnalazioni e poter lavorare sul problema, la barriera mobile è stata temporaneamente rimossa dal titolo fino a data da destinarsi.
Non è la prima volta che i team di sviluppo rimuovono un elemento del gioco per apportare delle modifiche o “aggiustarlo”, tuttavia è la prima volta che la barriera mobile viene citata per un bug. Secondo alcuni utenti, che si sono espressi su diverse pagine social, il potenziamento da campo incriminato presentava dei bug se utilizzato in un determinato modo e quindi il motivo che ha portato alla sua rimozione potrebbe essere collegato a tale teoria.
Inoltre su COD Warzone è stato nuovamente avvistato il glitch che permette agli utenti di andare sotto la mappa ed essere quindi invulnerabili e invisibili ai nemici. In passato questo tipo di glitch è stato avvistato anche su Rebirth Island, ma non è ancora ben chiaro il perché un glitch del genere non è stato debellato del tutto.