A 10 anni dal suo debutto nel mercato videoludico il primo capitolo della saga di AKIBA’S TRIP è pronto a tornare alla ribalta con una remastered in HD che farà piacere sia a chi vuole provare uno dei giochi più bizzarri degli ultimi anni, sia a chi vuole rivivere le emozioni provate nell’ormai lontano 2011.
Il progetto targato ACQUIRE Corp. arriverà nel paese del Sol Levante il 20 maggio 2021, le release dedicate al Nord America e all’Europa saranno invece due mesi più tardi. Per essere precisi le due edizioni dedicate all’occidente arriveranno il 20 luglio in Nord America e il 23 luglio in Europa per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC al prezzo di 39.99€.
Una panoramica di AKIBA’S TRIP: Hellbound & Debriefed
Il gioco è un action RPG ambientato in una Akihabara del 2011. Il quartiere commerciale di Tokyo dedicato al mondo dell’intrattenimento è infestato da un gruppo di vampiri sintetici interessati alla cultura pop orientale. La nostra avventura ci farà vestire i panni di un ragazzo che è riuscito a scappare da uno dei covi delle creature, dopo essere stato trasformato in una di esse a seguito di una serie di esperimenti.
AKIBA’S TRIP: Hellbound & Debriefed propone un gameplay molto vivace pieno di azione e divertimento che strapperà ben più di un sorriso grazie ai suoi tanti riferimenti al mondo dei videogiochi e degli anime. La storia si svolge a ritmo serrato tra scontri al limite dell’assurdo e tinte ecchi che contribuiscono a creare un’atmosfera surreale ed estremamente esilarante.
Il gioco non si prende sul serio e fa di tutto per divertire il giocatore, grazie alle immense possibilità offerte dalla cultura pop giapponese e al lavoro del team di sviluppo che le ha inserite all’interno del titolo AKIBA’S TRIP: Hellbound & Debriefed è sicuramente un’esperienza unica nel suo genere.