Il Publisher Untold Tales e lo sviluppatore The Brotherhood, un talentuoso team composto da solo due persone, hanno recentemente rilasciato un video gameplay di ben 15 minuti per Beautiful Desolation, la loro avventura con visuale isometrica 2D che precedentemente aveva debuttato su PC via Steam e GOG nel febbraio del 2020.
Beautiful Desolation è stato anche vincitore di numerosi premi per la sua arte, narrativa e ambientazione e adesso, completamente rinnovato per adattare le sue meccaniche di gameplay ai joypad, si appresta a fare il suo debutto su PlayStation 4 e l’ibrida Nintendo Switch.
I due nuovi trailer rilasciati da The Brotherhood mostrano un gameplay esteso per queste due versioni console, nel quale Beautiful Desolation si mostra nella sua rinnovata veste per console.
Beautiful Desolation: un Sudafrica come non lo avevi mai visto
Verremo catapultati in un Sudafrica futuristico, governato da una avanzatissima tecnologia aliena che viene riverita e oltraggiata allo stesso tempo dalla popolazione. Attraversando fiorenti villaggi fantascientifici africani e fatiscenti città tropicali, foreste mutate e fondali oceanici asciutti, dovremo avanzare nella storia principale risolvendo enigmi e prendendo molte decisioni in dialoghi cruciali della narrazione.
Se l’ambientazione di Beautiful Desolation può sicuramente dirsi particolare, i protagonisti non saranno certamente da meno, includendo tipologie come mech fanatici religiosi, esseri umani i quali sono stati volontariamente spogliati della loro carne per ricevere in cambio il dono dell’immortalità, tribù transumanistiche in continua guerra per ottenere il potere e spietati mercenari alieni che vagano per le praterie, solo per citarne alcuni.
I controlli, l’interfaccia utente e il movimento del nostro personaggio, sono stati completamente rivisti per funzionare in modo intuitivo e fluido sui controller della console. Qui di seguito ti lasciamo ai due video che mostrano Beautiful Desolation in azione su PlayStation 4 e Nintendo Switch.