Un nuovo gioco sbarcherà il prossimo anno su Steam, si tratta di Highrise City, un simulatore di città, sperimentato in una nuova versione, la quale, si spera, terrà attaccati ai PC migliaia di utenti!
Highrise City: il gioco
Highrise City è un simulatore di città, gli sviluppatori hanno voluto sperimentare una versione moderna del genere, arricchendola con un complesso sistema, infatti il gioco presenta due generi: oltre alla componente di costruttore di città, è presente anche quella di simulazioni tradizionali di economia e gestione delle risorse. Il gioco offre la possibilità di creare una città da zero e gestirla in tutto e per tutto, con l’obiettivo di farla crescere e migliorare. É possibile modificare il livello di difficoltà, partendo dal principiante fino all’avanzato.
In Highrise City è possibile far accrescere la popolazione fino a un milioni di abitanti, i quali sono divisi in cinque diverse classi; ogni città, inoltre, può raggiungere fino a 194 kmq di dimensione. Nel gioco si dispone di 50 risorse diverse, 30.000 edifici per città, 5.000 auto e veicoli e 20.000 persone per scena. Per riuscire a mantenere felici gli abitanti sarà necessario migliorare la città con l’approvazione di nuove leggi e l’investimento in nuove ricerche tecnologiche, sarà fondamentale, poi, creare una rete di scambio di risorse per poter mantenere un’economia bilanciata.
Highrise City: uscita
Ad annunciare l’arrivo di Highrise City sono stati l’editore Deck13 Spotlight e lo sviluppatore Fourexo Entertainment sui loro rispettivi profili Twitter tramite un tweet. Al momento non abbiamo ancora una data di uscita, sappiamo solo che arriverà nel 2022 ma solo per PC. Per l’occasione, proprio Deck13 ha pubblicato il trailer di annuncio su YouTube.