Primo venerdì immerso nella Stagione del Tecnosimbionte, e come al solito nelle pericolose zone di Destiny 2 non poteva mancare Xur, il misterioso Agente dei Nove che anche questa settimana ha portato le sue esotiche per rivenderle a noi disperati guardiani in cambio di un piccolo prezzo in termini di frammenti leggendari.
Insomma, è arrivato un importante aiuto per affrontare al meglio le insidie di questa nuovissima season, per cui bando alle ciance e andiamo a vedere nel dettaglio location e bottino!
Xur: location nella mappa di Destiny 2
Dopo tre settimane di Torre, pare che Xur abbia deciso finalmente di cambiare, recandosi sul Nessus, e per essere più precisi nella Tomba dello Scrutatore. Per raggiungerlo basterà utilizzare il solito punto di spawn relativo all’area precedentemente menzionata per poi proseguire verso nord-est e arrivare al grande albero rosso dotato di grossi rami: Xur si troverà su uno di essi. Di seguito gli screenshot del punto specifico, in modo da essere più chiari.
Destiny 2: esotiche della settimana
Questa volta il ricco bottino dell’intrigante trafficante d’armi è composto da:
- Coniglio di Giada
- Spata d’Ofide (classe cacciatore)
- Maschera del Silente (classe titano)
- Teschio del terribile Ahamkara (classe stregone)
Coniglio di Giada
Un ricognizione vecchia scuola di cui ti avevo già parlato, ripescato dal Re dei Corrotti e introdotto nel nuovissimo mondo di Destiny 2. Esso è in grado di aumentare i danni inflitti dal successivo colpo di precisione e di far tornare i colpi nel caricatore ogni qual volta si infliggono colpi al corpo in serie (perk Sorte D’ogni Stolto). Di notevole impatto e stabilità, è dotato di un caricatore da 10 proiettili ed è in grado di spararne 150 al minuto.
Quest’arma, che consiglio di utilizzare principalmente in PVP (in quanto è uno dei ricognizione più potenti del gioco), è sicuramente una di quelle perle da avere sempre a portata di mano, non solo per far strage di avversari in Crogiolo ma anche per risvegliare i vecchi ricordi legati al primo capitolo made in Bungie. Da prendere assolutamente.
Spata d’Ofide
Casacca per il cacciatore, il suo unico punto di forza è quello di fornire due coltelli per carica (perk Dita a Forbice). Il roll settimanale, che ottiene un totale di 63, è neutro (può rivelarsi discreto se si incentra il proprio stile di gioco sul corpo a corpo e sull’attacco ravvicinato, soprattutto grazie a forza +20 e mobilità +17, mentre in caso contrario le statistiche possono risultare davvero scomode e discutibili). E’ un pezzo che consiglio di prendere solo per collezionismo, in quanto il suo utilizzo viene nettamente ristretto e principalmente poiché facilmente sostituibile con un’esotica superiore.
Maschera del Silente
Anche questo casco dei titani, risalente ai primi tempi di Destiny 2, è stato già sorteggiato da Xur. Esso è in grado di fornire energia delle abilità ogni qual volta si subiscono danni, oltre che ripristinare interamente la salute quando si effettua un’uccisione mentre si è gravemente feriti (perk Volto Raccapricciante). Il roll di questa settimana è discutibile (resilienza +14 buona ma non ottima, mentre recupero +18 forse un po’ troppo alto), per un totale di 64. Consiglio di aspettare a prenderlo, sia perché si può ancora fare di meglio con le statistiche, sia in quanto facilmente reperibile.
Teschio del terribile Ahamkara
Casco per la classe dello stregone, che è in grado di fornire resistenza aggiuntiva ai danni durante Bomba nova, oltre che consentire l’ottenimento di energia della super per ogni uccisione effettuata con quest’ultima (perk Vera Grandezza). Questo pezzo, le cui statistiche sono discutibili (intelletto troppo alto, disciplina eccessivamente mortificata e recupero davvero inguardabile), era molto utilizzato prima di essere sottoposto a continui nerf, che hanno pregiudicato il suo funzionamento. Ciononostante rimane un pezzo in grado di adempiere al proprio compito, seppur facilmente sostituibile: ti consiglio però di attendere, e in alternativa di prenderlo solo per collezionismo, per via del roll settimanale.
Come sempre ricordo a tutti i guardiani presenti su Destiny 2 che Xur permette di acquistare un engramma che dropperà un’esotica assente dalla propria collezione (e in caso si posseggano tutte le esotiche in maniera totalmente casuale), e di iniziare la quest Xenologia per ottenere un messaggio esotico da spendere da Xur stesso, dal maestro Rahool o al Monumento alle Luci Perdute per l’acquisto di un’esotica.
Infine, ti ricordo che accanto a Xur sono attive anche le Prove di Osiride, per cui passa a distruggere un po’ di nemici!