Xbox con il suo programma Xbox insiders offre la possibilità agli utenti di testare in anteprima le future novità delle console. Iscrivendoti a questo programma infatti, avrai la possibilità di avere accesso a funzioni ancora in testing, settimane prima degli altri utenti.
Se sei interessato a diventare un insider, non devi fare altro che seguire questa guida. Ricorda però che si tratta di funzioni non ancora rilasciate al pubblico, quindi c’è sempre il rischio d’imbattersi in qualche bug!
Xbox Series X/S acquisiranno presto Dolby Vision
Come solitamente succede nel mondo Xbox, attraverso Twitter l’account di Larry “Major Nelson” Hryb, uno dei principali portavoce della compagnia, ha annunciato l’imminente arrivo di una funzione molto attesa dagli utenti.
Dolby Vision sarà infatti disponibile a partire da questa settimana per gli utenti Xbox Insiders, in possesso ovviamente di una console Xbox Series X o Xbox Series S. Nello specifico questa nuova funzione permetterà di godere dei propri giochi con una luminosità molto migliorata e con un contrasto decisamente più nitido accompagnato da colori molto profondi.
Get ready to transform your gaming experience with full-spectrum visuals! Rolling out to Xbox Insiders this week: Dolby Vision for gaming on Xbox Series X|S. pic.twitter.com/iU2RktHvPG
— Larry Hryb, Gamer Emeritus ⌨️🖱️🎮 (@majornelson) May 14, 2021
“Preparati a trasformare la tua esperienza di gioco con la visuale full-spectrum. In uscita per gli utenti Xbox Insiders questa settimana: Dolby Vision su Xbox Series X/S”
Ovviamente per avere accesso a questa feature sarà necessario avere a disposizione un televisore che la supporti. Dovrai infatti accertarti che il tuo televisore sia adatto a Dolby Vision HDR e che lo schermo sia compatibile all’ultima versione.
Noi siamo fiduciosi che questa nuova opzione migliorerà di molto l’esperienza di gioco e non vediamo l’ora che Microsoft la renda disponibile a tutta la propria l’utenza. Nell’attesa, lo sapevi che Xbox ha superato le vendite Sony?