Se l’imminente arrivo della Mass Effect Legendary Edition, l’edizione riveduta e corretta della serie per le nuove generazioni di console, ti ha fatto venire in mente che non hai mai provato con mano la saga, allora potresti fare ammenda adesso, rimediando il primo capitolo grazie a questo conveniente sconto di Instant Gaming, che lo propone alla modica cifra di 7.99 Euro.
Il primo Mass Effect è, chiaramente, il posto migliore per iniziare a giocare la serie EA; ma se già lo possiedi o, semplicemente, se vuoi acquistare l’esperienza completa spendendo poco, puoi trovare in offerta anche il secondo capitolo, a soli 1.77 Euro, con uno sconto ancora maggiore rispetto al primo.
Perché giocare Mass Effect
Nonostante la bassa cifra di Mass Effect 2 possa spingerti a iniziare da questo, in realtà è meglio giocare la serie dall’inizio. La prima trilogia della saga, di fatto, può essere vista quasi come un unico, grande gioco, con una trama complessa che inizia nel primo capitolo e finisce nel terzo.
Questo accade non solo per l’intreccio di fatti, ma anche per una caratteristica fondamentale della saga di Mass Effect: le scelte. Nel corso delle tue missioni, infatti, ti ritroverai a prendere decisioni difficili che avranno conseguenze anche negli altri capitoli seguenti. Ciò che farai nel primo Mass Effect, quindi, avrà ripercussioni anche nell’ultimo.
Tutto questo è sorretto da un comparto ruolistico di tutto rispetto, che ti permette di personalizzare la tua squadra e il tuo personaggio. I combattimenti, invece, sono simili a quelli di uno sparatutto tattico in terza persona.
In ogni caso, se sei appassionato, anche minimamente, di GDR, dovresti decisamente giocare i Mass Effect, anche solo per apprezzarne la storia epica ed emozionante. Non te ne pentirai.