Assassin’s Creed Valhalla: Wrath Of The Druids è il nuovo DLC dell’ultimo capitolo dell’amata saga Ubisoft. Atteso con ansia e grande enfasi dai fan, il DLC è ora scaricabile dal 13 maggio e si prospetta come un entusiasmante avventura tutta da scoprire!
Assassin’s Creed Valhalla, quanto è lungo il nuovo DLC?
Partiamo con il darti un metro di paragone: per completare la storia principale del gioco, sono necessarie circa 60 ore. Un lasso di tempo molto lungo e niente male, che sicuramente è destinato ad aumentare se il giocatore decidesse di esplorare liberamente il mondo di gioco.
Assassin’s Creed Valhalla: Wrath Of The Druids invece, offre circa 20 quest e ti porterà via circa 12 ore per completare la storia principale. Ma, la storia principale è solo la punta dell’iceberg! Nell’Irlanda ricreata fedelmente da Ubisoft, ci sono moltissime location mozzafiato da esplorare per il giocatore.
Quindi, come spesso accade per questa tipologia di giochi, la durata dell’esperienza è molto soggettiva al player. Se infatti ti fermerai ad ammirare il mondo di gioco e interagirai il più possibile con esso, l’esperienza di gioco si allungherà molto!
Altro grande fattore da tenere in considerazione è il livello di difficoltà che influenzerà moltissimo i tempi di completamento. Se settando la difficoltà a facile potrai completare il DLC in 8-9 ore. Settandola invece sul livello massimo, sarà un impresa completare determinate quest.
Infine, cosa più importante Assassin’s Creed Valhalla: Wrath of the Druids, include moltissime side quest che si sbloccheranno mano a mano che esplorerai il mondo di gioco. Sicuramente se tu decidessi di farle (cosa che ti consigliamo vivamente) il tempo di gioco si allungherebbe di molto.
Quindi non è possibile avere una cifra precisa relativa alla durata complessiva?
Per rispondere a questa domanda è necessaria una piccola riflessione: i giochi open-world, sono per loro natura poco prevedibili a livello di tempistiche di completamento. Basti pensare per esempio a The Witcher 3, che fa delle quest secondarie il suo punto forte, con una cura maniacale in ogni singolo dettaglio, tanto da renderle al pari della main story.
Ogni titolo a mondo aperto è una scommessa per gli sviluppatori. Se i suddetti riescono a invogliare il giocatore a completare ogni singola missione del gioco (come CD Projekt era riuscita a fare con l’ultima avventura di Geralt), questi titoli open-world possono raggiungere durate sbalorditive che superano anche le 100 ore.
Se invece falliscono nel catturare l’attenzione del giocatore e di conseguenza nel portarlo a sviscerare ogni aspetto del gioco, ottengono l’effetto contrario! Si tratta il più delle volte di lavoro sprecato che poteva andare a migliorare la storia principale. Sta tutto nel quanto il mondo di gioco riesce a catturare i player. Perciò è impossibile dare un valore certo sulla durata di questo DLC.
Assassin’s Creed Valhalla – L’Ira dei Druidi è la nuova espansione di Valhalla e offre nuove meccaniche esclusive:
Viaggia nell’Irlanda del IX secolo e svela i segreti di una setta di mistici: i Figli di Danu. Combatti in foreste maledette e paesaggi mozzafiato per aiutare il Re supremo d’Irlanda, Flann Sinna.
- Immergiti nella lussureggiante Irlanda del IX secolo.
- Sradica un’oscura e misteriosa setta di druidi.
- Guadagnati la stima dei re gaelici.
- Incontra personaggi leggendari e creature eccezionali.
Il titolo è disponibile per Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X e Series S, PlayStation 5, Microsoft Windows e Google Stadia.