Giusto ieri Unknown Worlds Entertainment ha annunciato che Subnautica: Below Zero è finalmente uscito dall’early access ed è disponibile nella versione 1.0. Avevamo visto solo qualche settimana fa un bellissimo trailer cinematografico del gioco, che non faceva altro che aumentare l’attesa per il rilascio ufficiale del titolo.
Il lancio della versione definitiva, ovviamente, porta con sé ulteriori correzioni di bug e alcuni miglioramenti. Oltre a ciò, ovviamente, l’espansione Seaworthy si rivela in tutta la sua bellezza a qualsiasi giocatore, sbloccando l’endgame per tutti.
Per chi avesse già passato qualche ora di gioco su Subnautica: Below Zero durante l’accesso anticipato, la buona notizia è che i salvataggi non sono stati cancellati e anzi, sarà possibile continuare a giocare senza problemi. Il gioco è uscito in tutto il mondo alla mezzanotte, ora locale e per tutte le piattaforme per cui era stato annunciato: Xbox, PlayStation e Nintendo Switch.
Lo sviluppatore confessa di “non vedere l’ora che tutti voi possiate finalmente giocare al titolo nella sua interezza“, e come non essere d’accordo? Oltre a ringraziare, ovviamente, tutti quelli che durante la fase di accesso anticipato hanno collaborato a rendere, grazie ai feedback, Subnautica: Below Zero il titolo che ci è stato finalmente presentato.
Viene inoltre sottolineato che il gioco verrà supportato senza problemi nel futuro e, per chi se lo fosse perso, è disponibile su YouTube il live del lancio. Per chi se lo fosse perso e volesse qualcosa di un po’ più breve, ecco il launch trailer pubblicato da Nintendo: