Kirby è senza dubbio uno dei più famosi personaggi di Nintendo, nonché uno dei più teneri. Ormai in azione dal 1992 la simpatica palla rosa si è reso protagonista di numerosi titoli prodotti dall’azienda giapponese, dei quali 12 sono canonicamente parte della sua storia, ma fuori da quelli ha avuto svariati spin-off e soprattutto cross-over. Basti pensare all’iconico Super Smash Bros Ultimate, famosissimo picchiaduro nel quale Kirby si è distinto come il salvatore degli altri personaggi.
Cosa ci riserva il futuro per Kirby?
L’ultimo titolo che è uscito per il noto personaggio rosa è Kirby Fighters 2, dal quale è passato abbastanza tempo. Dopo questo lungo silenzio da parte di HAL Laboratory, società dietro la saga in questione, abbiamo finalmente delle notizie riguardanti le novità che ci aspettano sulla tenera palla rosa. Kumazaki, una delle persone che fa parte del team che si occupa di Kirby, si è così espresso a riguardo:
“E ora, finalmente, possiamo passare alla fase successiva! Provo ancora cose nuove al lavoro ogni giorno, parlando con i miei colleghi sul dove portare la serie. Insieme a loro, anche se solo per accontentare un solo fan, stiamo pianificando la prossima fase del nostro futuro. Il team è il culmine degli aspetti migliori del franchise di Kirby e speriamo che non vedrai l’ora di vedere cosa succederà dopo”.
Il progetto in corso è descritto quindi come uno dei più allettanti su cui si siano mai messi sotto, infatti HAL Laboratory è pronta a definire il prossimo capitolo come uno dei migliori: riusciranno ad ottenere un successo come quello che ebbe Nintendo grazie a The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild oppure passerà in sordina come uno qualsiasi della saga?