Hades, piccolo gioiellino indie roguelite sviluppato da Supergiant Games, è sicuramente uno dei titoli rivelazione dello scorso anno. Dal suo debutto, avvenuto su Nintendo Switch e PC il 17 settembre 2020, il gioco ha avuto un tale successo da fargli conquistare numerosi premi in più cerimonie come i D.I.C.E Awards e i BAFTA Games Awards, strappandoli a titoli ben più altisonanti, attesi e “favoriti” come The Last of Us parte 2 e Ghost of Tsushima.
Il grande successo di Hades potrebbe portarlo ad approdare su nuovi porti, come il vociferato porting su Xbox a cui si aggiungono recenti indiscrezioni che fanno ipotizzare anche all‘arrivo del titolo su PlayStation 4.
Hades su PlayStation 4: il punto della situazione
In merito alla possibilità che Hades arrivi effettivamente sulla console della scorsa generazione di Sony, per ora non ci sono notizie ufficiali. Le nostre dunque sono solo delle supposizioni (guidate anche da una buona dose di speranza) basate sulla recente valutazione da parte del GRAC (Game Rating and Administration Committee) di una versione PlayStation 4 del gioco.
Per quanto possa trattarsi di un errore, sulla pagina del sito del GRAC dedicata alla valutazione di Hades è presente anche una descrizione del gioco e non solo il suo nome, elemento che fa ben sperare e che fa perdere forza alla teoria della svista da parte dei curatori del sito.
Il suggerimento è quindi quello di “sperare con riserva” e attendere comunicati ufficiali dagli sviluppatori di Hades, che siano conferme del porting o smentite. Quando questi comunicati arriveranno, li riporteremo tempestivamente sul sito e gli altri canali di comunicazione di iCrewPlay, quindi il nostro consiglio è quello di rimanere sempre sintonizzato per non perderteli.
Prima di salutarti, se non dovessi conoscere Hades, ti lasciamo un trailer gameplay del gioco di seguito, mentre puoi dare un’occhiata alla nostra recensione dedicata al titolo in cui spieghiamo perchè il gioco merita il successo che ha avuto sia dalla critica e dalla community, così come merita il voto di 9/10 della nostra redazione.