Il titolo provvisorio del nuovo film dedicato a Lara Croft sarà Tomb Raider: Obsidian. La regista Misha Green, succeduta a Ben Wheatley nella regia e che si occuperà anche della scrittura del film, ha confermato la notizia su Twitter, rendendo inoltre noto il completamento della prima stesura della sceneggiatura.
La serie cinematografica di Tomb Raider continua
“Si tratta di un viaggio ancora lungo prima dell’inizio della fase di produzione” ha fatto sapere Green sul suo profilo Twitter, “anzi, non so ancora se il film sarà effettivamente prodotto, ma per ora la prima stesura è stata completata“. Sebbene il futuro cinematografico di Lara Croft sia ancora incerto, l’esistenza di un titolo provvisorio e di un’intera prima stesura di sceneggiatura lasciano ben sperare per il futuro.
Conclusasi con Shadow of the Tomb Raider nel 2018 la trilogia reboot, al momento la serie cinematografica è la principale speranza per i fan di Lara Croft di rivedere l’eroina, perlomeno nel prossimo futuro. Il primo film riscosse un notevole successo al botteghino, motivo per cui ci si può ben aspettare che il sequel entri presto in fase di produzione effettiva.
Si sa, i film tratti dai videogiochi non hanno mai avuto vita facile. È vero però che la maggior parte dei videogiochi scelti per essere adattati su pellicola nel corso degli anni non offrisse quasi mai personaggi ricchi di spessore. Nella maggior parte dei casi, gli sceneggiatori si sono ritrovati costretti a dover improvvisare pur di congegnare una storia che potesse funzionare sul grande schermo, e i risultati disastrosi ottenuti (ricordi il film su Super Mario Bros.?) sono ben impressi nella memoria collettiva.
Che sia arrivato il momento giusto per ritentare la via del cinema, ora che i videogiochi offrono trame più complesse rispetto al passato? Chissà che Tomb Raider non finisca per dare alla luce anche una trilogia cinematografica.