Gas Station Simulator, come lascia palesemente intuire il titolo, è un gioco gestionale/simulativo sviluppato da DRAGO Entertainment, dove acquisteremo una ormai dismessa e abbandonata stazione di servizio e inizieremo la nostra scalata verso il successo, o almeno questo è quello che ci auguriamo.
In Gas Station Simulator dovremo rinnovare, espandere e gestire la nostra nuova attività situata lungo un’autostrada che attraversa il deserto (si, possiamo farci qualche domanda sul perché la stazione di servizio precedente abbia chiuso i battenti).
Dovremo iniziare col sbarazzarci di tutti i rifiuti e i mobili rotti che si trovano ancora al suo interno, proseguire col riparare tutti i danni su muri e i vari infissi, ridipingere i locali e decorare la nostra attività con qualsiasi cosa possa attirare l’attenzione dei nostri clienti per far si che un domani possano tornare da noi, dopotutto ogni cliente che attraversa il deserto può diventare un affezionato cliente abituale (ma a chi cerchiamo di darla a bere).
Gas Station Simulator: i nostri sogni attraversano il deserto
Una componente fondamentale nella nostra nuova avventura in Gas Station Simulator, sarà la gestione del denaro. Infatti se spenderemo i soldi guadagnati per compare subito nuove attrezzature, rimarremo al verde in men che non si dica; il titolo infatti ci consiglia sempre di riparare strumenti ed apparecchiature fino a quando sarà possibile, per eventualmente sostituirli con altri nuovi di zecca quando le cose andranno meglio o non potranno più essere riparati.
Con la crescita della nostra attività, cresceranno anche le richieste dei nostri clienti, con i camionisti che oltre a fare il pieno ci chiederanno servizi come un pasto caldo o una doccia, mentre i guidatori di auto elettriche ci chiederanno del latte mentre aspetteranno che il loro veicolo si ricarichi completamente. Nelle fasi più avanzate del gioco potremo anche costruire strutture le quali offriranno servizi totalmente diversi come un motel, negozi o autolavaggi.
Come la maggior parte dei giochi di questo genere, anche in Gas Station Simulator potremo assumere dipendenti che ci offriranno i loro servizi in cambio di un dato stipendio, personalizzare quasi ogni aspetto della nostra attività e stare attenti all’andamento del mercato per comprare a prezzi più bassi e rivendere anche al doppio del costo.
Bisognerà però fare attenzione a non stuzzicare troppo i nostri clienti, quelli meno soddisfatti e irritati potrebbero anche finire con l’iniziare una rissa che coinvolgerà i nostri dipendenti così come il resto della clientela, danneggiando i nostri affari.
Se vuoi provare la forte emozione di gestire una stazione di servizio, puoi scaricare il prologo di Gas Station Simulator da questa pagina Steam mentre il gioco completo è atteso entro la fine di questo anno.