Ratchet & Clank: Rift Apart ha già mostrato i muscoli durante lo State of Play di fine aprile, ma a Insomniac non basta e continua a sfornare nuovi trailer che fanno alzare l’asticella dell’aspettativa.
In questo video si parla di armi e gadget e a fare da narratore troviamo il simpatico Zurkon Jr., che farà da cicerone per i prossimi cicli di episodi che andranno ad approfondire cosa ci aspetta dall’11 giugno, data di lancio di Ratchet & Clank: Rift Apart.
Ratchet & Clank: Rift Apart, armi e gadget
Come in tutti gli episodi dedicati di Ratchet & Clank, l’arsenale di armi potentissime e super gadget è fondamentale. Ci saranno dei ritorni, come le micidiali Buzz-lame, ma anche armi inedite come Gravitempesta e l’Acceleratore negatronico.
In più, il DualSense amplificherà l’immersività: premendo i grilletti adattivi a metà corsa o fino in fondo potrai alternare la tipologia di colpo di alcune armi, il feedback aptico ti permetterà di sentire la forza di ogni esplosione, mentre gli altoparlanti integrati al controller amplificheranno ogni clic delle tue armi.
Ma non ci sono solo armi! Il trailer del nuovo Ratchet & Clank infatti mostra le numerose mosse che Ratchet (e anche Rivet) avranno a disposizione per muoversi nel mondo di gioco e nei combattimenti: il FendiLink ti permetterà di spostarti in un altro punto del campo di battaglia, mentre lo Scatto Phantom di schivare gli attacchi nemici uno dopo l’altro.
Nuovi trailer sono in dirittura d’arrivo, il prossimo dei quali sarà incentrato sui pianeti e le ambientazioni che incontreremo nel corso della nostra avventura.
Per concludere ti ricordo che Ratchet & Clank: Rift Apart è entrato in fase Gold, quindi abbiamo la certezza che non ci saranno ritardi.