Tutti almeno una volta nella vita hanno giocato a un qualsivoglia titolo di Super Mario, la mascotte di Nintendo. Elemento fondamentale, oltre ai nemici e i potenziamenti nei quali si imbatte di continuo il famoso idraulico, sono i tubi verdi che fungono da passaggi.
E cosa succederebbe se improvvisamente ne spuntassero ben 15 in un centro cittadino?
Walsall, Regno Unito.
In pieno centro cittadino, vengono installate 15 fioriere le cui forme e colori sono pressappoco identiche a quelli dei famosi tubi di cui prima ti parlavo.
“Beh, che male c’è?” diresti… eppure i cittadini sembrano davvero scontenti di una simile trovata.
Come riportato dal Birmingham Mail, le fioriere sono state acquistate e installate in città utilizzando i soldi dei contribuenti. Ovviamente questo ha provocato il malcontento delle persone, che non solo trovano di pessimo gusto i grossi vasi verdi, ma si chiedono se fosse il modo corretto per spendere i fondi durante un periodo difficile per la città.
“È davvero una brutta trovata” ha detto il fiorista locale Andrea Loveridge. “Queste fioriere rendono la città più simile a qualcosa inerente a Super Mario Bros. Sembrano proprio quei tubi dentro i quali Mario salta giù.”
Niente tubi di Super Mario a Walsall Town
“In una città più vivace e moderna queste fioriere avrebbero di sicuro divertito i cittadini e avrebbero funzionato alla grande” ha aggiunto Sue Morrison, una dipendente di un supermarket. “Però attualmente la città è fatiscente e smorta, quindi questi divertenti tubi sembrano davvero fuori posto. Inoltre tutti chiamano queste fioriere con il nome di ‘tubi di Super Mario’ il che ci rende un po’ ridicoli agli occhi delle altre città.”
Se in un problema bisogna sentire entrambe le campane, ecco che anche il vicepresidente del consiglio comunale della città ha voluto dire la sua. Adrian Andrew ha infatti spiegato che le fioriere sono state acquistate e successivamente installate utilizzando i fondi previsti dal progetto del governo nazionale Accelerated Towns Funding.
“Il lavoro nel centro di Walsall ha lo scopo di fornire una serie di miglioramenti per promuovere una sensazione di benessere e sicurezza e migliorare l’ambiente del centro città” ha concluso Andrew.
In una città dove apparentemente i cittadini sono fan di Sega, sembra quasi che gli iconici tubi verdi di Super Mario non siano ben visti, a prescindere da quali siano stati i fondi utilizzati per l’acquisto di questi ultimi.